3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borriello: “Con il Carpi voglio segnare 12 gol in campionato”

L’esperto attaccante napoletano cerco il rilancio con il Carpi, con cui spera di ottenere una storica salvezza.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Marco Borriello riparte dal Carpi, squadra emiliana che disputa il primo campionato della propria storia in Serie A. Castori ha iniziato perdendo le prime due sfide (5-2 con la Sampdoria e 2-1 con l’Inter). In queste prime partite si è notato che al Carpi sono mancati giocatori di grande esperienze e anche per questo è stato preso Borriello. L’attaccante napoletano oggi è stato presentato a stampa e tifosi e a loro ha promesso 12 gol in campionato. Borriello, che ha vestito le maglie di Milan, Juventus e Roma, non è spaventato dal fatto di giocare con un club che dovrà lottare per la salvezza: “Voglio segnare almeno 12 gol. A trentatré anni sono un giocatore maturo e la scelta di venire qui è stata dettata dall’amore che ho per questo sport, dalla voglia di continuare a soffrire. Ho giocato in squadre che lottavano per la salvezza e per vincere trofei, so cosa vuol dire rialzare la testa dopo due sconfitte”.

Il Carpi è di proprietà dell’imprenditore Bonacini che ha una società d’abbigliamento, e per questo qualcuno che è assai malizioso ha sostenuto che Borriello ha accettato l’offerta degli emiliani perché così avrebbe potuto fare anche il modello. Il giocatore ha liquidato quell’ipotesi con una battuta: “Se il presidente vorrà farmi un contratto da modello, deve sapere che costo molto più da modello che da calciatore. Quindi siamo a disposizione…”.

Borriello garantisce che il Carpi non sarà la sua ultima squadra e soprattutto dice di voler lottare con il coltello tra i denti con tutti i suoi compagni. Tutti assieme dovranno lottare e soprattutto dovranno conquistare una salvezza che sarebbe storica: “Finirò la carriera in provincia? Non lo so, è troppo presto per dirlo. Adesso ho solo voglia di campo, di fare un assist a un compagno e di esultare per un gol. Questo è il primo anno di questa squadra in Serie A e dobbiamo mantenere la categoria”.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views