Borriello, 8 kg in meno e il sogno Euro 2016: “Ci credo”

Quattro gol in tre partite. Marco Borriello è tornato, e si sta rivelando l’arma in più dell’Atalanta in questo finale di stagione. L’ultima rete segnata al Chievo ha di fatto regalato la salvezza alla Dea, e confermato il momento magico di un calciatore che a Bergamo sembra aver trovato un ambiente congeniale. Una situazione molto diversa da quella della prima parte di campionato disputata a Carpi che l’esperto attaccante ex di Roma, Milan e Juve ha raccontato così ai microfoni di Sky: “Nella prima parte di stagione ho avuto continuità col Carpi, poi alcune scelte societarie mi hanno penalizzato. Poi sono venuto qui, ho atteso il mio momento e ora lo sto sfruttando”.
E Borriello proprio in virtù del suo momento di forma pensa in grande e sogna anche una convocazione in Nazionale. A tal proposito ecco il messaggio per il suo ex allenatore ai tempi della Juve Antonio Conte: “Spero di fare bene, magari entro nei 30 convocati di Conte. Ogni calciatore deve ambire alla Nazionale. Non ho mai smesso di essere un calciatore, mi sono sempre allenato. Bisogna capire che se uno non gioca è anche per scelte tecniche dell'allenatore, non soltanto perché non è un professionista. Ci sono delle gerarchie da rispettare. Adesso sto sfruttando il mio momento”.

Per adesso però bisogna pensare a finire il campionato nel migliore dei modi, esultando in primis per la salvezza conquistata: “L'obiettivo era conquistare la salvezza, la vittoria di oggi è stata la ciliegina sulla torta. Sono felice, grazie al mio gol. Il mio peso ora è perfetto, e la squadra è in salute. Vuol dire che ho trovato l'ambiente giusto in cui giocare, spero di continuare così”.
E a proposito di peso, e di forma, sulle condizioni di Borriello è intervenuto anche mister Reja nel post partita di Atalanta-Chievo: “Borriello? Quando è arrivato aveva otto chili in più. Ora ha una condizione invidiabile, lavora bene in settimana ed è sorprendente in gara. Marco non lo scopro io, è dotatissimo sul piano tecnico. Ha qualità e ora è in grande condizione, è un calciatore di grande livello se sta bene dal punto di vista fisico. E’ tornato come quello ai tempi del Genoa, da noi è stato un professionista esemplare”.