14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta, Bologna e Sampdoria salve. Il Sassuolo insegue il Milan

Un gol di Borriello decide Atalanta-Chievo, il Bologna supera il Genoa e vince dopo oltre due mesi. Montella batte la Lazio e sale a quota 40 punti, quarto rigore parato in Serie A da Viviano. Il Sassuolo supera 3-1 il Torino e si avvicina al Milan. Un gol di Lasagna avvicina il Carpi alla salvezza.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
Immagine

Atalanta, Bologna e Sampdoria vincono e si salvano con tre turni d’anticipo. Il Sassuolo invece batte a domicilio il Torino (3-1) e resta nella scia del Milan, sconfitto per 2-1 a Verona. Protagonisti della domenica pomeriggio Marco Borriello, che ha ritrovato una condizione invidiabile ed è ritornato a segnare come qualche anno fa, e Giaccherini, risvegliatosi dopo qualche settimana che con un bel gol lancia anche un messaggio a Conte.

Sassuolo corsaro – Pronti, via e gol del club emiliano che segna con Sansone. Il Torino, che da oggi gioca in uno stadio che è stato ridenominato ‘Stadio Olimpico Grande Torino’ trova il pari immediatamente con Bruno Peres. La partita è bella, piena di cambi di fronte, Martinez colpisce una traversa. Il Sassuolo fa gol. Peluso con forza si infila tra le maglie dei difensori granata e di testa firma il 2-1. Nel finale c’è il primo centro in Serie A di Trotta.

Sampdoria salva – Festeggia la salvezza la squadra dello scatenato presidente Ferrero, che continua a divertirsi in una settimana indimenticabile, è diventato per la sesta volta papà. Il primo tempo del match tra Sampdoria e Lazio è stato bellissimo con rapidi capovolgimenti di fronte e una marea di palle gol. Djordjevic apre le danze, Fernando pareggia. Nel finale del primo tempo Candreva si fa ipnotizzare da Viviano, che para il quarto rigore in campionato (record stagionale, nessuno come lui in campionato). Nel secondo tempo la tecnologia dice che il pallone toccato dall’ex Diakité ha oltrepassato la linea. La Sampdoria raggiunge i fatidici 40 punti, la Lazio dice addio all’Europa.

 

Vincono Atalanta e Bologna – Marco Borriello segna il quarto gol negli ultimi otto giorni e salva l’Atalanta, che batte 1-0 il Chievo, forse un po’ scarico dopo un’eccellente rimonta che ha portato i clivensi al nono posto. Il Bologna torna al successo dopo più di due mesi e sale, come la Samp, a 40 punti. Donadoni raggiunge l’obiettivo con i gol di Giaccherini e Floccari. Il Genoa non è pervenuto.

Carpi-Empoli 1-0 – Un gol di Kevin Lasagna all'85' regala tre punti preziosissimi al Carpi che sale a quota 35 punti e riallunga sul Palermo. Il match è stato condizionato dal cartellino rosso del georgiano Michedlidze, che al 25′ è stato espulso del primo turno per una manata a un avversario. L'Empoli nonostante l'uomo in meno ha disputato uno splendido incontro e sullo 0-0 ha avuto l'opportunità di vincere con Mario Rui, che sotto porta però non è stato freddo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views