video suggerito
video suggerito

Borja Valero e Yacob ritornano d’attualità per il calciomercato del Napoli

Ritorno di fiamma per il centrocampista del Villarreal. Si tratta anche con il Racing Avellaneda per Yacob. Individuato il vice-Cavani: è Facundo Ferreyra, 20enne attaccante del Banfield che arriverrebe a giugno.
A cura di Vincenzo Di Guida
87 CONDIVISIONI
Villareal - Bayer Leverkusen

Ritorna d’attualità il nome di Borja Valero per il centrocampo del Napoli. Il giocatore del Villarreal è in cima alla lista della spesa di Riccardo Bigon, che sta lavorando per portare il 26 enne madrileno alla corte di Walter Mazzarri già a gennaio.

I partenopei hanno bisogno di rinforzi a centrocampo. Valero assicura quantità e qualità, in più il suo ciclo con il “sottomarino giallo” sembra essere giunto al capolinea. Il Villarreal è tredicesimo nella Liga, (con un bilancio di 11 punti in 11 partite), ultimo nel girone A di Champions League, e con giocatori chiave come Rossi e Nilmar, vittime di gravi infortuni. L’ex Maiorca era già stato vicino al Napoli in estate. De Laurentiis era pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro, ma il giocatore non se la sentì di lasciare il club presieduto da Fernando Alfonso Roig. Ora la situazione è decisamente cambiata. Il Napoli, prima di sferrare l’attacco finale, attenderà il responso del campo per la partita con il Manchester City, che potrebbe dare agli azzurri il lasciapassare per la seconda fase della Champions League. I partenopei devono fare fronte anche a una situazione infortuni preoccupante. Marco Donadel non è mai sceso in campo in questa stagione, privando Mazzarri di un’importante alternativa a Inler e Gargano. Dzemaili da solo non basta, peraltro lo svizzero non ha convinto appieno né lo staff tecnico, né la dirigenza.

yacob_picnik

Valero è in cima ai desideri del Napoli, ma si lavora anche su altre piste. Una porta dritta a Claudio Ariel Yacob, centrocampista del Racing Avellanada. Il cartellino del 24 enne argentino costa 4 milioni. C’è da battere la concorrenza di Valencia, Palermo, Udinese, e proprio del Villarreal (in caso di addio di Valero), stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano Olè. Il Racing, al momento, non sembra disposto a privarsi del giocatore. Restando in Sudamerica, il Napoli cerca anche il famoso vice-Cavani. Nei giorni scorsi era spuntato il nome di Iaquinta per il calciomercato di gennaio, ma Bigon guarda anche in prospettiva. Il direttore sportivo vuole battere tutti sul tempo per portare a giugno all’ombra del Vesuvio Facundo Ferreryra, attaccante classe ‘91 in forza al Banfield.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views