30 Maggio 2011
19:07

Calciomercato Napoli: Borja Valero non vuole lasciare il Villarreal

Il forte centrocampista deciso a rimanere col “sottomarino giallo”.
A cura di Jacopo Giove
Borja Valero

Un centrocampista che ha impressionato tutti per le sue grandi qualità, sia in fase di interdizione che di costruzione del gioco. Il Napoli ha avuto la possibilità di vederlo all'opera molto da vicino, affrontando il suo Villarreal in Europa League. Naturalmente stiamo parlando di Borja Valero, mediano spagnolo che ha attirato su di sé le attenzioni di tantissime squadre, su tutte proprio quella di Walter Mazzarri, che lo ha inserito nella lista degli obbiettivi per il mercato estivo. Lusingato da tali attenzioni, il diretto interessato ha espresso un suo personale giudizio sul suo futuro e purtroppo per i tifosi azzurri non sembra affatto intenzionato a lasciare il "sottomarino giallo".

Queste infatti le sue dichiarazioni: "Non mi è mai passato per la testa di lasciare il Villarreal, so che si sono fatte tantissime ipotesi sul mio futuro ma onestamente non ci ho mai pensato. Credo che per il Villarreal sia stata una grande stagione, ricca di soddisfazioni. Quando ho deciso di venire qui avevo pensato di fare una scelta giusta ed adesso ne sono veramente sicuro".

De Laurentiis e Bigon sono pronti comunque a mettere sul piatto l'offerta di dieci milioni più Gargano, ma la trattativa è ancora tutta da scrivere. Una accelerazione potrebbe esserci dopo l'interruzione dell'affare Inler, che sembra ormai destinato alla Juventus. Non sarà facile in ogni caso, perchè la volontà del giocatore potrebbe contare molto, ma indubbiamente il fascino della Champions League potrebbe anche essere un punto a favore. Si attendono comunque sviluppi sulla faccenda.

Spalletti gioca di strategia Milan-Napoli:
Spalletti gioca di strategia Milan-Napoli: "Sono campioni d'Italia, hanno vantaggi rispetto a noi"
Bomba carta per costringerlo a lasciare la squadra, ma non sanno che ha già risolto il contratto
Bomba carta per costringerlo a lasciare la squadra, ma non sanno che ha già risolto il contratto
Perché Allegri non vuole dare (e non darà) le dimissioni da allenatore della Juventus
Perché Allegri non vuole dare (e non darà) le dimissioni da allenatore della Juventus
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni