video suggerito
video suggerito

Borini, gol italiani per la salvezza del Sunderland

Prandelli, che nella lista dei convocabili ha inserito pure Osvaldo, per il Mondiale non ha mai pensato a Borini.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
sunderland

L’Italia è un paese di santi, navigatori, poeti, commissari tecnici e da qualche anno anche di attaccanti. Perché in questo periodo c’è un’incredibile fiorire di punte. E naturalmente con l’avvicinarsi del Mondiale ognuno di noi propone i propri cinque attaccanti per Brasile 2014. Prandelli, che dovrà per forza tagliare qualche big – in questo momento Insigne e Cassano si giocano il posto con Pepito Rossi – in questa stagione non ha mai tenuto in considerazione Fabio Borini, attaccante di grande talento che con i suoi gol è riuscito a salvare il Sunderland, che un mese fa sembrava spacciato.

L’attaccante emiliano in queste ultime stagioni ha vissuto su un’altalena. Dopo aver vestito le maglie del Chelsea e del Parma è finito alla Roma, dove ha disputato una buona stagione. Brendan Rodgers se l’è portato a Liverpool, ma dopo l’infortunio subito l’attaccante italiano è stato ceduto in prestito al Sunderland. Dai tifosi dei ‘Black Cats’ Fabio si è subito fatto apprezzare perché ha segnato il suo primo gol nel sentitissimo derby con il Newcastle, poi ha punito il Chelsea in Coppa di Lega, manifestazione in cui ha segnato anche in finale a Wembley contro il Manchester City.

Borini è stato bravissimo a prendere per mano il Sunderland nel momento più difficile della stagione. E cioè quando dopo la finale persa in Coppa di Lega i ‘Black Cats’ hanno infilato una serie di sconfitte. Lo splendido pareggio conquistato all’Ethiad con il City ha risvegliato la squadra di Poyet, che ha battuto il Chelsea (gol di Borini all’83’), ed ha vinto gli scontri salvezza con il Cardiff e il West Bromwich, in gol sempre Borini.

Prandelli che lo ha portato ad Euro 2012 purtroppo però sembra averlo dimenticato. La concorrenza è fortissima, ma visto che ai test atletici hanno partecipato addirittura 42 giocatori chiamare pure Borini sarebbe stato giusto. L’attaccante del Sunderland, protagonista anche all’Europeo Under 21 2013, comunque è giovane ed avrà altre chance, magari giocando la Champions con il Liverpool il prossimo anno la visibilità sarà maggiore e la maglia della Nazionale sarà sua.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views