Borini gela l’Inter: “Resterò al Liverpool”

Fabio Borini per ora non ha alcuna intenzione di tornare a giocare in Serie A. L’attaccante italiano del Liverpool intervistato dal ‘Mirror’ ha gelato l’Inter dicendo che lui vuole giocare per tutta la stagione con i ‘Reds’: “So che sarà una sfida trovare spazio con la maglia del Liverpool, perché la squadra è composta da ottimi calciatori. Per me non rappresenta un problema l’abbondanza, ma bensì una motivazione extra. Sono motivato e voglio dimostrare al tecnico di meritarmi un posto in squadra.”
In estate Borini ha rifiutato il QPR
Fabio Borini al momento non è una delle prime scelte di Brendan Rodgers. Il tecnico nordirlandese, dopo aver avuto il ventitreenne attaccante allo Swansea, un paio d’anni fa prese Borini, pagandolo tantissimo dalla Roma. Ma complice un infortunio Borini non ha avuto molto spazio con i ‘Reds’, che lo scorso anno lo hanno ceduto in prestito al Sunderland, salvatosi anche grazie ai gol del bomber emiliano. Proprio il Sunderland la scorsa estate ha provato ad acquistare a titolo definitivo l’attaccante, ma i ‘Black Cats’ non sono riusciti a trovare l’accordo con il Liverpool, che invece era pronto a cedere Borini al QPR. I londinesi avevano offerto 13 milioni di euro, ma l’italiano ha rifiutato il trasferimento.
Borini è la quinta punta del Liverpool
Borini, autore di 7 gol in 32 partite nella scorsa Premier League, al momento è la quinta scelta di Rodgers, che intende giocare con Sturridge, Sterling e Balotelli in avanti. La prima alternativa è rappresentata da Rickie Lambert, esperto centravanti alternativa di Sturridge anche in Nazionale. E poi c’è Borini. L’infortunio di Sturridge aiuta l’ex del Sunderland, che ha guadagnato posizioni. Il Liverpool, in fondo, potrebbe aver bisogno di Borini. Perché i ‘Reds’ in questa stagione sono impegnati su quattro fronti.