Bonucci scatena la polemica sugli scudetti della Juve
Leonardo Bonucci ha dato una rinfrescata al suo sito ufficiale. In una sezione della sua pagina viene mostrato chiaramente che la Juventus ha vinto due scudetti in meno rispetto a quelli che ritiene di aver conquistato sul campo il club, che negli ultimi anni ha dato vita a una forte querelle con la Federazione proprio sulla conta dei titoli. L’ambiente bianconero considera vinti anche gli scudetti che la giustizia sportiva ha cancellato per le vicende di Calciopoli, e cioè quelli conquistati nel 2004-2005 e nel 2005-2006.
Gli scudetti della Juve sul sito di Bonucci
La classica frase ‘C’eravamo tanto amati’ è stato utilizzata più volte per definire il rapporto attuale tra Leonardo Bonucci e la Juventus, che la scorsa estate ha ceduto il trentenne difensore al Milan. Adesso si aggiunge un altro capitolo al rapporto attuale tra il difensore della Nazionale e la sua ex squadra. Il giocatore ha rinnovato il suo sito ufficiale leonardobonucci.it e leggendo con attenzione il sito ci si sofferma sulla sezione relativa alla stagione 2015-2016 dove c’è scritto che Bonucci con la maglia della Juventus chiude una stagione iniziata in modo complicato con il 34esimo scudetto della storia bianconera.
Coincidenza o frecciatina
Fin qui tutto normale, quanto meno a livello di juventinità. Ma nell’immagine scelta nell’articolo però si vede Bonucci che festeggia nel centro della città di Torino sul pullman scoperto con uno scudetto di cartone in cui però è raffigurato il numero 32. Dunque due in meno rispetto a quelli che la società bianconera e lo stesso presidente Agnelli considerano conquistati. Il riferimento è puramente casuale, come dicono in alcuni casi gli sceneggiatori di alcuni film, o è un messaggio preciso alla Juventus? Insomma è solo una coincidenza o questa è una frecciatina da parte del difensore milanista. Potrebbe essere che chi ha scelto la foto non ha posto grande attenzione, ma il riferimento a Calciopoli però sembra esserci.
