18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci Pallone d’Oro 2017, il curioso voto dello Sri Lanka che snobba Ronaldo

Il giornalista dello Sri Lanka ha votato per l’attuale difensore del Milan, snobbando Ronaldo non inserito nemmeno nella top 5.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI

Un vero e proprio plebiscito di voti, quello che ha permesso a Cristiano Ronaldo di mettere in bacheca il 5° Pallone d'Oro della sua straordinaria carriera. Eppure c'è qualcuno che ha snobbato CR7, e non solo non lo ha considerato come miglior calciatore della scorsa stagione preferendogli a sorpresa Leonardo Bonucci, ma lo ha escluso dai 5 nominativi scelti. Si tratta del giornalista che ha rappresentato lo Sri Lanka che si è reso protagonista di un voto assolutamente particolare.

Bonucci Pallone d'Oro, il curioso voto del giornalista dello Sri Lanka

Il collega dunque dello Sri Lanka è rimasto stregato dall'eccezionale rendimento nel 2017 di Leonardo Bonucci (classificatosi 21° nella graduatoria del Pallone d'Oro), soprattutto con la Juventus. Il difensore scelto per la top 11 dei migliori calciatori della Fifa si è ben disimpegnato in Champions dove in finale con la sua ex squadra è stato battuto dal Real di CR7. Per il rappresentante dello Sri Lanka il difensore avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro 2017, con a seguire preferenze per De Gea, Falcao, Hazard e Kane. E Ronaldo? Snobbato completamente.

Immagine

Ronaldo snobbato dal Turkmenistan, il voto è per Messi

Un'altra scelta curiosa è stata quella del giornalista del Turkmenistan, che come quello dello Sri Lanka non ha inserito Ronaldo nella sua top five dei migliori giocatori del 2017. Il suo candidato principe è stato Leo Messi, con a seguire De Bruyne, Mbappé, Dybala e Lewandowski. E pensare che a conti fatti, nella classifica finale CR7 ha vinto con ben 946 punti a favore, quasi 300 in più della Pulce argentina che rimanda la sfida all'anno prossimo quando uno dei due potrebbe diventare il primo della storia con 6 Palloni d'Oro in bacheca

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views