1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pallone d’Oro 2017, Buffon quarto. Bonucci 21°, Dzeko 28° e Mertens 29°

Il portiere della Juve e della Nazionale Italiana si piazza ai piedi del podio. Il campionato italiano porta altri quattro atleti tra i primi 30 classificati: Paulo Dybala al 15°, Leonardo Bonucci 21°, Edin Dzeko 28° e Dries Mertens 29°.
A cura di Vito Lamorte
1 CONDIVISIONI

In attesa dell'incoronazione per la quinta volta di Cristiano Ronaldo come miglior calciatore del 2017, ecco che France Football, la rivista francese specializzata che ha istituito il premio calcistico nel 1956, sta svelando man mano i piazzamenti dal podio fino alla trentesima posizione.

Come prevedibile il primo italiano piazzatosi nella prestigiosa classifica è Gianluigi Buffon, che si è posizionato quarto, e molto più distanti ci sono Paulo Dybala al 15°, Leonardo Bonucci, che ha chiuso al 21esimo posto a pari merito con Pierre-Emerick Aubameyang, Edin Dzeko, 28° e Dries Mertens, 29° con Philippe Coutinho.

Immagine

Buffon ai piedi del podio: è quarto!

Il portierone della Juventus e della Nazionale Italiana si è classificato alle spalle dei tre calciatori più forti del pianeta: non c'è ancora l'ufficialità ma il podio dovrebbe essere composto da Ronaldo, Messi e Neymar. Con molta probabilità si tratta di un riconoscimento ad una carriera eccezionale che dovrebbe terminare la prossima estate e la giuria internazionale di giornalisti ha voluto premiare l'atleta che, in questo momento, rappresenta al meglio l'Italia, nonostante la delusione recente per la mancata qualificazione al Mondiale di Russia. Dopo il premio come miglior calciatore della Serie A 2016/2017, un altro riconoscimento importante per "Gigi nazionale".

Dybala, Bonucci, Dzeko e Mertens alfieri della Serie A

La rivista francese ha reso noti i piazzamenti dal 14esimo al 30esimo posto: Kevin De Buyne al 14°, al 15° troviamo Paulo Dybala, attaccante della Juventus che precede Marcelo, Griezmann, Hazard e De Gea. Al 21° si piazza Leonardo Bonucci, difensore del Milan e della Nazionale (nella scorsa stagione alla Juventus) che divide il 21esimo posto con Aubameyang del Borussia Dortmund. Alle loro spalle il senegalese del Liverpool, Sadio Manè, 23esimo. Alla posizione 24 c'è Radamel Falcao, che si è messo alle spalle Karim Benzema, Jan Oblak,  Mats Hummels. C'è un po' di Serie A negli ultimi due piazzamenti: al 28° troviamo Edin Dzeko e al 29° Dries Mertens, ex aequo con Philippe Coutinho.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views