Bonucci in tribuna, ha spostato l’equilibrio dalla parte sbagliata. Quella del Milan
La Juventus ha sbancato San Siro, umiliando il Milan all'ennesima sconfitta stagionale. Due gol di Gonzalo Higuain, che è rinato nella serata più delicata che vedeva i bianconeri nella tana della nuova squadra di Leonardo Bonucci, relegato in tribuna per la squalifica rimediata due turni fa. E proprio l'assenza in campo contro i suoi ex compagni, ha fatto molto rumore sia prima che durante il match perché soprattutto via social, c'è chi ha vissuto una partita parallela, irridendo il difensore spesso inquadrato dalle telecamere con la faccia corrucciata e depressa davanti all'ennesimo risultato negativo.
Dal Chievo alla Juve
L'illusione e la sconfitta
Contro il Chievo era arrivata una vittoria corroborante, tanto che si sperava che proprio l'assenza difensiva di Bonucci avesse permesso agli altri compagni di caricarsi sulle spalle le responsabilità dimostrando di poter fare bene anche (e soprattutto) senza il proprio capitano. Ma la Juventus, e soprattutto Higuain, hanno subito riportato il Milan con i piedi per terra dimostrando – semmai ci fosse stato bisogno – che i problemi rossoneri non si riducono ad un Bonucci fuori forma.
La gara di Bonucci in tribuna
Desolazione e scontento
Lo stato d'animo dell'ex bianconero non è dato sapere: durante la gara ha provato a restare impassibile davanti ai gol avversari e vedendo i propri compagni in balia di un avversario molto più concreto e determinato per ottenere l'intera posta in gioco. Probabilmente, dentro di sè e vedendo la squadra dall'esterno (forzato dalla squalifica) anche lo stesso Bonucci si starà domandando come risolvere i problemi di una squadra che rischia il tracollo già solo dopo tre mesi di campionato.
La gara dei tifosi sui social
Bonucci? MVP
Di certo, se il centrale starà già meditando il rientro in campo, i suoi ex tifosi ne hanno approfittato per dargli ancora una volta addosso attraverso i social in cui non sono mancati post con i fermo immagine di Bonucci in tribuna e frasi ironiche sul giocatore e sulla sua nuova scelta rossonera. "Quando sei più affamato che mai ma è solo un altro giocatore a mangiare" scrivono i tifosi bianconeri al 90′, affiancando la tristezza di Bonucci con la gioia di Higuain. E ancora, "Se c'era Bonucci… vero: ne segnavamo di più".
Dallo sgabello alla poltrona
Ironia e vendetta scorrono a doppio filo nel web in cui al di là del risultato l'oggetto di scherno è stato proprio Bonucci: "MVP: Leonardo Bonucci", "Al Milan Bonucci ha fatto il salto di qualità: è passato dallo sgabello alla poltrona. Ora sì che ha un'aria importante", "La Juventus non mortificava così tanto il Milan da quando le ha ceduto Bonucci"