73 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci, frattura al naso. Giocherà con la mascherina

Ha subito una frattura di lieve entità al setto nasale Leonardo Bonucci, che lunedì sera giocherà contro la Svezia nella gara di ritorno del playoff di Russia 2018.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI

L’Italia ha perso in Svezia ed è uscita dal confronto di Solna, metaforicamente, con le ossa rotte. Anche se l’1-0 incassato dà possibilità di rimonta agli azzurri. Con le ossa rotte è uscito realmente dal campo Leonardo Bonucci, che ha subito la rottura del setto nasale all’inizio della partita. Colpa della gomitata di Toivonen, nemmeno ammonito dall’arbitro Cakir. Tornato in Italia il difensore milanista si è sottoposto a una radiografia che lo ha rassicurato e ha rassicurato anche il c.t. Ventura.

Bonucci disponibile per il match con la Svezia

Dopo essere sbarcato sul suolo italico il trentenne difensore ha scoperto che la frattura al setto nasale è di lieve entità. Gli esami relativi all’infortunio rimediato in terra svedese sono confortanti. Leonardo Bonucci dunque sarà a disposizione nella gara di ritorno con gli svedesi lunedì prossimo. A San Siro scenderà in campo con la mascherina l’ex juventino, che dovrebbe cercare di fornire una grande prestazione perché l’Italia ha bisogno di undici gladiatori se vuole continuare la sua meravigliosa striscia di partecipazioni ai Mondiali.

Immagine

Chi giocherà contro la Svezia

Adesso bisogna capire cosa decidere Giampiero Ventura. Il Commissario Tecnico ha abiurato il 4-2-4 per far posto al 3-5-2 nella gara di Solna. L’esperimento si è rivelato fallimentare. Ora bisogna capire se a San Siro tornerà il 4-2-4 o sarà la volta del 4-3-3 che sembra lo schieramento più adatto considerato gli elementi convocati. Di sicuro sarà fuori Verratti, squalificato, e al suo posto potrebbe giocare Jorginho, che esordirebbe in azzurro. Ha ottime chance di giocare, magari come esterno di destra in una difesa a quattro, Florenzi. Da capire invece come sarà composto l’attacco. Immobile non si tocca, Candreva nemmeno. Se sarà 4-3-3 ci sarà Insigne, se invece tornerà il 4-2-4 ci sarà un’altra punta centrale, probabilmente Belotti, mentre sulla fascia sinistra potrebbe essere rispolverato uno tra Bernardeschi e El Shaarawy.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views