Bonucci e una dedica particolare: “Il gol è per la mia famiglia”
Ha messo la sua firma nella vittoria pesantissima della Juventus sul Napoli. Leonardo Bonucci con un gran tiro al volo, su assist involontario di Ghoulam, ha firmato la rete del momentaneo vantaggio dei bianconeri. Una gioia immensa per il difensore che ha esultato mimando le iniziali della moglie e dei suoi figlia, anche del piccolo Matteo che ha avuto negli ultimi mesi dei problemi di salute. Ecco come Bonucci ai microfoni di Sky ha raccontato e spiegato la sua dedica: “Non vedevo l’ora di metterla dentro per fare questa dedica: sono le iniziali mie, di mia moglie e dei miei bambini, il grande e il piccolo. Il gol è tutto loro perché in questo periodo così delicato ne siamo usciti più forti di prima. Merito dell’amore e del carattere che contraddistingue me, mia moglie, i miei bambini e tutte le persone che ci stanno intorno”.
Momento tutt’altro che semplice alle spalle fortunatamente per Bonucci che ha voluto ringraziare i tifosi per non aver mai fatto sentire sola la sua famiglia: “Voglio ringraziare i tifosi che mi sono stati tanto vicini facendomi sentire il loro affetto e la loro solidarietà e non c’è cosa più bella per andare più avanti”.
Grande soddisfazione per la vittoria su una diretta concorrente ostica come il Napoli per Bonucci che ha fatto il punto sul match: “La vittoria nasce dallo spirito della Juventus di non mollare mai. Stasera l’abbiamo messo in campo dopo l’assenza contro Inter e Milan. Abbiamo tenuto in piedi la partita e sapevamo che a lungo andare loro avrebbero mollato: era impossibile pressarci a tutto campo come nel primo tempo per tutta la partita. Quando abbiamo avuto qualche spazio in più l’abbiamo sfruttato. E’ stata una bella partita, il Napoli è venuto a giocarsela come nel suo stile e noi abbiamo lottato con i denti. Dobbiamo migliorare nel gioco ma con questo atteggiamento andiamo lontano”.
Adesso testa al confronto con il Lione con un’iniezione di fiducia notevole: “Oggi contavano i 3 punti, così mettevamo loro a meno 7. Ci regala fiducia e positività in vista di un match importante contro il Lione. Ogni partita lo è e ogni volta che scendiamo dobbiamo vincere”.