5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Bonucci e Conte di nuovo assieme”. Il Milan smentisce, il difensore tace

Il Milan in una nota ufficiale definisce “trame oscure” le indiscrezioni di mercato sui contatti tra Bonucci e Conte considerati “la normalità”. Il difensore invece è ancora chiuso nel silenzio e non smentisce nemmeno sui social.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI

Un anno fa, di questi tempi, Leonardo Bonucci  rinnovava con la Juventus. Oggi il centrale che vive un momento tutt'altro che positivo al Milan in ritiro dopo il flop di Verona, infiamma nuovamente il mercato. Già perché le indiscrezioni sul suo possibile addio ai rossoneri nella prossima estate impazzano nonostante le smentite ufficiali del club del capoluogo lombardo. Oltre al City di Guardiola, alle spagnole e al Psg, ecco che anche il Chelsea del suo ex allenatore Conte sarebbe pronto a fare un tentativo per Leo.

Bonucci nelle ultime notizie di calciomercato del Chelsea di Conte

Come rilanciato da Tuttosport, Antonio Conte sarebbe felicissimo di riabbracciare quello che è stato uno dei perni della sua Juventus e anche della sua Nazionale. Non è certo un mistero l'apprezzamento del manager salentino per Bonucci, alla luce delle sue capacità anche in fase d'impostazione del gioco. I rapporti sono idilliaci, come confermato anche dai continui contatti anche telefonici. Certo per il Chelsea presentarsi alla porta del Milan con un'offerta superiore ai 42 milioni (la cifra investita dai rossoneri per strappare Bonnie alla Juve) e con una proposta d'ingaggio al calciatore anche più vantaggiosa dei 7.5 milioni percepiti a stagione, non sarebbe un problema.

Immagine

Il Milan smentisce, nessuna trama oscura dietro i contatti tra Bonucci e Conte

Ma cosa c'è dunque dietro ai contatti tra Conte e Bonucci? Assolutamente nulla secondo il Milan che, come accaduto nei giorni scorsi, è sceso nuovamente in campo per smentire le voci di mercato sul proprio capitano. Dopo aver definito "illazioni irricevibili", le indiscrezioni sull'interesse del City su Bonucci, in occasione dell'edicola rossonera, il Milan ha chiarito così il senso dei contatti tra Bonucci e l'attuale allenatore del Chelsea: "Si avvicina la partita con l'Atalanta, una gara alla quale tutto il Milan tiene moltissimo. La settimana di lavoro a Milanello deve essere ulteriormente onorata, con intensità e determinazione sul campo. A questo tiene molto la squadra e a questo tiene molto il suo capitano, su cui si continua a notare la ricerca di trame oscure dove in realtà non ci sono. Appartengono sostanzialmente alla normalità, invece, i contatti fra grandi protagonisti: quando c'è stima e affetto, sono cose che fanno parte del mondo del calcio".

Il silenzio di Bonucci, nessuna smentita del difensore sulle voci di mercato

Se il Milan è dunque più volte sceso in campo per smentire le voci di mercato su Bonucci, il diretto interessato tace. Nessuna dichiarazione, e soprattutto nessuno intervento social per il capitano del Milan, che dalla vittoria in Coppa Italia con il Verona non ha più postato contenuti, anche su Instagram. Nel comunicato precedente la società aveva annunciato che il giocatore sarebbe intervenuto per spegnere le voci, ma questo in pratica non è mai accaduto, con quel passaggio che, come evidenziato da Gazzetta.it, è sparito.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views