Bonucci contromossa Juventus: rinnovo a 6 milioni a stagione per 5 anni
L'ultima parola spetta al giocatore: Leonardo Bonucci dovrà dire a tutti che cosa farà dalla prossima stagione: andare al Manchester City o restare in bianconero? Una decisione complicata e difficile, ancor più quando di mezzo ci sono i soldi, tanti soldi. Perché davanti alla proposta impronunciabile degli inglesi starebbe per arrivare la contromossa juventina con una offerta di rinnovo a cifre da top player livello europeo. Mettendo davvero davanti ad una scelta epocale uno dei giocatori più amati da parte dei tifosi che davanti ad un divorzio vivrebbero il tutto come ad un tradimento in piena regola.
L'offerta del Manchester è stata chiara: 60 milioni alla Juventus – che però ne vorrebbe 75 – e una valanga di sterline per il giocatore. Insomma, cifre che farebbero la felicità di tutti ma l'affare è tutt'altro che concluso. Di mezzo c'è il cuore, non solo la testa, e la volontà di scegliere per la soluzione migliore. Che non sempre è quella economica anche se ha una sua profonda valenza dalla quale non si può né si deve sviarsi. Così la patata bollente dovrebbe passare proprio a Bonucci, che nelle prossime ore potrebbe ricevere anche la controfferta della Juventus.
I campioni d'Italia infatti, starebbero architettando una proposta altrettanto irrinunciabile, economicamente importante per dimostrare che se è una questione di meri soldi, allora il difensore centrale che tanto ha dato ai bianconeri, in bianconero deve restare. Così, si vocifera che Marotta e Paratici sarebbero al lavoro con gli addetti legali e la dirigenza nello stilare un maxi-rinnovo fino al 2021 con un importante adeguamento dell'ingaggio.
L'impressione è che la questione presto verrà chiusa, o dall'una o dall'altra parte. Non si sa però se avrà la meglio Allegri o Guardfiola. La Juve non vuole perdere uno dei pilastri della sua "BBC" ed è pronta a mettere mano al portafogli. Al momento Bonucci guadagna 3.7 mln di euro più bonus e la Juventus potrebbe alzare l'asticella fino a 6 milioni di euro a stagione fino al 2021. Un'offerta importante per gli standard Juve, che renderebbe Leo il giocatore più pagato in rosa.