video suggerito
video suggerito

Bonucci: “Adesso continuiamo la rincorsa alla Champions”

Il Milan è fuori dall’Europa League, ai rossoneri restano la rincorsa al podio per la Champions e la finale di Coppa Italia contro la Juventus. Il difensore rilancia la sfida.
A cura di Maurizio De Santis
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è uscito a testa alta dall'Europa League. A Londra, nonostante la sconfitta, ha riscattato la prova timida di San Siro, quando prestò il fianco ai Gunners servendo loro su un piatto d'argento 2 gol e una buona fetta di qualificazione ai quarti di finale. Quel rigore concesso in maniera tanto generosa quanto clamorosa a Welbeck è stato una beffa: Çalhanoğlu aveva portato i rossoneri in vantaggio, con un gol da recuperare e tutta una gara spalancata davanti chissà come sarebbero andate le cose. Inutile pensarci, meglio restare concentrati sulle sfide future che attendono il ‘diavolo' in campionato e in Coppa Italia.

Nel primo caso c'è ancora un sogno da cullare: agganciare la zona Champions League, ipotesi possibile a patto di non perdere terreno e soprattutto di conquistare il derby/scontro diretto con l'Inter. Per la Tim Cup, invece, c'è ancora un po' di tempo a disposizione per serrare i ranghi: il 9 maggio a Roma la squadra di Gattuso si opporrà alla Juventus di Allegri.

Peccato per il primo tempo dell’andata – dice a Sky Sport Bonucci, commentando l'eliminazione del Milan dalle Coppe -. Forse se riuscivamo a sfruttare meglio un paio di occasioni che sono arrivate prima dell’1-0, avremmo commentato un’altra partita . E' un processo di crescita giocare contro questi giocatori, bisogna farci l’abitudine con questa maglia. Il risultato premia l’Arsenal, ma quello che ci dobbiamo recriminare è il primo tempo dell’andata.

La differenza è tutta lì, in quella porzione di match che ha colto impreparati i rossoneri. Due episodi decisivi, scaturiti anche da un approccio mentale ancora poco maturo per ambire a traguardi europei più importanti.

Queste prestazioni in questi stadi ci fanno crescere – ha aggiunto il difensore -. Come si va avanti? Il fatto che siano stati i tre mesi più belli degli ultimi cinque anni lo dimostrano i tanti tifosi che sono accorsi qui a Londra, che ci credevano insieme a noi, e il fatto di averci applaudito a fine partita. Noi li ringraziamo e domenica a San Siro saranno con noi e noi con loro, perché dobbiamo continuare questa rincorsa.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views