Bonaventura: “Rui Costa era il mio idolo, segnerò ancora all’Inter”

Jack Bonaventura è stato uno dei tre colpi degli ultimi giorni di mercato del Milan. Il venticinquenne fantasista domenica sera probabilmente farà il suo esordio con la maglia rossonera. Inzaghi aveva già intenzione di lanciarlo, poi è arrivato l’infortunio di El Shaarawy che gli ha dato ufficialmente la maglia da titolare. L’ex atalantino crede di poter giocare con facilità nel tridente rossonero: “É stato tutto positivo finora, è un ambiente fantastico mi hanno accolto bene, qualcuno lo conoscevo già, anche da avversario. Il ruolo? Nel 4-4-2 ho fatto l’esterno a sinistra, penso che con le mie caratteristiche con il 4-3-3 posso fare l’esterno d’attacco o la mezzala.”
“Spero di giocare gli Europei con l’Italia”
Bonaventura, prima di parlare di uno dei suoi sogni (la maglia azzurra), ha raccontato l’incredibile ultimo giorno di mercato in cui ha praticamente cambiato quattro maglie: “L’ultima giornata di mercato è stata intensa: alle 15 sembrava che dovessi andare all’Inter poi è spuntato il Verona, poi ancora l’Inter, poi pensavo di restare all’Atalanta, ma alle 20.30 sono venuti i dirigenti dell’Atlanta a dirmi che dovevo andare da Adriano Galliani, è stato surreale, ma c’è stato il lieto fine. Sono molto felice di essere rimasto in Italia, vuol dire che anche per i giovani italiani c’è speranza di rimanere qui, e come ha detto Conte, la Nazionale è aperta a tutti e se farò bene potrei anche giocare con la maglia azzurra. Andare agli Europei sarebbe un sogno.”
“Rui Costa il mio idolo”
Bonaventura non è cresciuto nel mito né di Del Piero, né di Totti e né di Baggio; il suo numero 10 preferito era Rui Costa: “Da piccolo guardavo tutti i numeri dieci. Il calcio è anche fatica e sacrificio bisogna anche saper giocare per la squadra, ma m’ispiravo a giocatori fantasiosi, stavo attaccato alla tv per vedere Rui Costa.”
“Spero di segnare ancora all’Inter”
Nella sua carriera Bonaventura molto spesso ha segnato contro l’Inter, e il match con i nerazzurri quest’anno avrà un peso ancora maggiore, e per questo Jack spera di mettere la sua firma anche nel derby: “I miei gol all’Inter sono un buon biglietto da visita. Spero di segnarne ancora, so che i tifosi ci tengono molto al derby. Fisicamente sto bene, ho fatto un precampionato molto bello all’Atalanta, sono in forma.”