Bologna- Roma, formazioni ufficiali: Totti e Vucinic titolari, Menez in panchina
Bologna- Roma si dovrebbe giocare. Sembra scongiurato, per il momento, il pericolo rinvio a causa della nevicata che ha colpito il capoluogo emiliano. Nel frattempo Claudio Ranieri ha deciso: in attacco, dal primo minuto, giocheranno Totti e Vucinic. Menez, almeno inizialmente, si siederà in panchina pronto ad entrare a match in corso. Probabilmente il tecnico giallorosso vuole sfuttare la sua freschezza nel secondo tempo, quando il Bologna sarà un po' più stanco.Con Vucinic si trova a meraviglie e in Juventus- Roma di Coppa Italia lo hanno confermato ancora una volta. Borriello ha accusato un piccolo problema nel riscaldamento.
Per il resto confermata la formazione della vigilia: Julio Sergio in porta, Castellini al posto di Riise in difesa con Juan e Burdisso nel ruolo di centrali. A centrocampo Taddei torna titolare al fianco di De Rossi e Simplicio. Davanti a loro agirà Perrotta in appoggio alle due punte pronto, come sempre, a sfruttare gli spazi.
Nel Bologna Di Vaio è recuperato e giocherà dal primo minuto. L'unico dubbio di Malesani è così sciolto.
Bologna (4-3-1-2): Viviano; Garics, Britos, Esposito, Rubin; Casarini, Mudingay, Della Rocca; Ekdal; Meggiorini, Di Vaio.
A disposizione: Lupatelli, Cherubin, Mutarelli, Radovanovic, Siligardi, Buscè, Paponi. All.: Malesani.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Castellini; Taddei, De Rossi, Simplicio; Perrotta; Vucinic, Totti.
A disposizione: Doni, Mexes, Antunes, Rosi, Greco, Burdisso G., Menez. All.: Ranieri.