1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Parma 0-0: il derby dell’Emilia termina a reti inviolate

Bologna e Parma non si fanno del male nell’anticipo delle 12.30. Di Vaio e Mudingayi ci provano nel primo tempo, nella ripresa Gillet salva su un colpo di testa di Floccari deviato da Zaccardo.
A cura di Vincenzo Di Guida
1 CONDIVISIONI
Bologna e Parma non si fanno del male nell'anticipo delle 12.30. Di Vaio e Mudingayi ci provano nel primo tempo, nella ripresa Gillet salva su un colpo di testa di Floccari deviato da Zaccardo.

Finisce 0-0 il derby dell’Emilia tra Bologna e Parma. Un pareggio maturato al termine di una partita poco spettacolare per usare un eufemismo. E’ il terzo 0-0 consecutivo dopo i due della passata stagione. Occasioni per Di Vaio e Mudingayi nel prima frazione di gioco , il Parma si fa vedere con Zaccardo nella ripresa.

Nel primo tempo del derby dell’Emilia molto più Bologna che Parma. Gli uomini di Pioli dopo una mezz’ora nella quale non accade praticamente nulla di rilevante, vanno a un passo dal vantaggio con un colpo di testa di Di Vaio sul quale Pavarini si supera. L’azione era nata da una galoppata sulla sinistra di Gaston Ramirez, migliore in campo nei primi 45’. Il Parma si limita ad agire di rimessa, ma a parte qualche accelerazione di Giovinco, i gialloblù dalle parti di Gillet si vedono pochissimo. Dall’altra parte Di Vaio e Ramirez dialogano con continuità e sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva la seconda grande chance per il Bologna. Mudingayi si trova sul destro un grande pallone, batte di prima intenzione ma ancora una volta Pavarini si supera.

Se il primo tempo tra Bologna e Parma poco esaltante, ma il secondo è anche peggio. Errori a profusione a centrocampo sintomo di scarsa qualità, e la sensazione che per le due squadre l’imperativo sia non prenderle. Pioli non ha coraggio nel sostituire uno spento Acquafresca con Diamanti che potrebbe dare più vivacità all’attacco rossoblù, mentre Donadoni non osa nulla trasformando l’annunciato 4-3-2-1 in un 4-5-1 in fase di non possesso. L’occasione migliore della ripresa capita al Parma in maniera del tutto casuale. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Floccari colpisce di testa la palla carambola addosso a Zaccardo, ma Gillet con un grande colpo di reni evita il gol. Dopodichè è il nulla più assoluto, e i cambi tardivi di Pioli non servono a nulla. Finisce 0-0. Un punto che serve un po’ più al Parma, non al Bologna che continua a palesare limiti imbarazzanti quando gioca al Dall’Ara.

Il tabellino di Bologna-Parma 0-0

Bologna (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez (36’ st Diamanti); Acquafresca (29’ st Gimenez), Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Taider,Crespo, Sorensen, Krhin. Allenatore: Pioli.

Parma (4-3-2-1): Pavarini; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Morrone (1’ st Musacci), Galloppa; Valdes (17’ st Biabiany), Giovinco (36’ st Palladino); Floccari. A disposizione: Gallinetta, Jonathan, Santacroce, Modesto. Allenatore: Donadoni.

Arbitro: Bergonzi

Ammoniti: Morrone, Musacci, Zaccardo

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views