115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Milan 2-2, Di Vaio ferma i rossoneri: Rocchi scontenta tutti

La rincorsa del Milan si ferma al Dall’Ara, non bastano le reti di Seedorf e Ibrahimovic. Per il Bologna a segno Di Vaio e Diamanti. L’arbitro Rocchi non vede due rigori.
A cura di Vincenzo Di Guida
115 CONDIVISIONI
La rincorsa del Milan si ferma al Dall'Ara. Non bastano le reti di Seedorf e Ibrahimovic. Per il Bologna a segno Di Vaio e Diamanti. L'arbitro Rocchi non vede due rigori.

Un grande Bologna ferma il Milan sul 2-2, in una gara bella e spettacolare, ma condizionata dall’insufficiente arbitraggio di Rocchi, capace di non vedere due cristallini caldi di rigore (uno per parte), riuscendo nell’impresa di scontentare entrambe le squadre.

Seedorf risponde a Di Vaio, Rocchi nega rigore al Bologna

In avvio Ibrahimovic con un fendente su calcio di punizione fa tremare la traversa. Il Milan fa la partita ma il Bologna è veloce a ripartire con Diamanti e Ramirez devastanti tra le linee. Al 11’ Di Vaio lanciato in profondità beffa in uscita Amelia con un meraviglioso pallonetto. I rossoneri punti nell’orgoglio reagiscono fa grande squadra e trovano il pareggio con un fantastico destro dal limite dell’area di Clarence Seedorf. Tutto da rifare al 18’. Il Bologna gioca un primo tempo sontuoso, grazie a un Di Vaio in eccellenti condizioni di forma. Dall’altra parte, invece, Pato e Boateng sono in ombra, e tocca a Aquilani e Ibrahimovic cercare la porta difesa da Gillet. Nel finale di primo tempo arriva il primo dei due episodi che condizionerà l’esito della gara. Su un calcio di punizione battuto dalla sinistra da Diamanti, Seedorf ci mette il braccio, ma Rocchi incredibilmente non vede. Le veementi proteste del Bologna hanno solo l’effetto di causare un giallo a Konè.

Ibrahimovic e Diamanti, tutto in un minuto

L’episodio negativo non incide sul morale della squadra di Pioli, che in avvio di ripresa spinge costringendo gli avversari sulla difensiva. Ramirez è una spina nel fianco, e serve un bel pallone a Di Vaio, che dalla sinistra calcia verso la porta, ma il palo gli dice di no. Brivido per il Milan, che lascia sfogare i padroni di casa per poi prendere lentamente il comando delle operazioni. Dopo il 20’ il Milan è padrone del campo. Ibrahimovic inventa, e con il contributo di un Raggi molto ingenuo, si procura un calcio di rigore ineccepibile, che lo stesso svedese trasforma al 27’. Ma un Bologna mai domo, dopo solo un minuto riequilibra con il destro vincente di Diamanti, sul quale Amelia non fa una bella figura. La gara diventa bellissima, il Milan non ci sta e prova a vincerla. Abate sale in cattedra, sfonda sulla destra, fallo di mano di Raggi e anche questa volta Rocchi si fa cogliere impreparato. Nel finale fioccano le occasioni da una parte dell’altra. I cambi non mutano il volto della partita. Finisce 2-2. Nel Bologna strepitosa prova di Di Vaio. Lo stesso non si può dire di Rocchi, che ha vissuto una domenica da incubo.

Il tabellino di Bologna-Milan 2-2

Bologna (4-3-2-1): Gillet; Crespo, Raggi, Portanova, Morleo; Kone, Mudingayi, Casarini (1’ st Perez); Diamanti (38’ st Cherubin), Ramirez (31’ st Taider); Di Vaio. A disposizione: Agliardi, Garics, Khrin, Gimenez. Allenatore: Pioli.

Milan (4-3-1-2): Amelia; Abate, Thiago Silva, Yepes (17’ st , Bonera), Antonini; Aquilani, Van Bommel, Seedorf (22’ st Emanuelson); Boateng; Pato (32’ st Robinho), Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Mexes, Taiwo, Ambrosini. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Rocchi.

Reti: 11’ pt Di Vaio, 16’ pt Seedorf, 27’ st rig. Ibrahimovic, 28’ st Diamanti.

Ammoniti: Perez, Kone, Ramirez,Diamanti; Aquilani, Yepes, Antonini.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views