video suggerito
video suggerito

Bologna-Milan 0-3: video gol Boateng, Robinho, Ibrahimovic

Nel finale Abbiati para un rigore a Di Vaio: successo meritatissimo da parte dei rossoneri. Padroni di casa mai in partita, forse hanno pagato la fatica infrasettimanale.
A cura di Gianni Monaco
94 CONDIVISIONI
bologna milan allegri

Boateng, Robinho, Ibrahimovic. Rigorosamente in questo ordine. Dopo avere colpito in Milan-Brescia di sabato scorso, i tre uomini del reparto offensivo (sì, perché Allegri schiera ormai il ghanese dietro le punte) vanno a segno anche contro il Bologna. Lo 0-3 parla di un successo netto da parte dei rossoneri ed effettivamente il divario tra le due squadre era notevole. Ma non bisogna dimenticare che il Bologna veniva da due vittorie consecutive e che Di Vaio vive un momento di forma strepitoso.

Oggi l'attaccante rossoblu si è visto poco. Anzi, si è visto solo in occasione del rigore fallito a un quarto d'ora dalla fine. Il Milan ha ampiamente meritato il successo. E' passato in vantaggio dopo soli 9 minuti grazie a Boateng, servito da Ibrahimovic. La zampata del ghanese ha ricordato l'Inzaghi dei tempi migliori.

Il raddoppio del Milan al 35′, con l'ormai solito Robinho, che lanciato a rete trafigge Viviano senza problemi. Al 45′ del primo tempo la traversa di Zambrotta. Nella ripresa non c'è nessuna reazione da parte del Bologna, evidentemente troppo stanco per il match infrasettimanale contro il Chievo. E allora i rossoneri possono colpire ancora, con Ibrahimovic, al 60′. Un gol facile facile per uno come lui. L'ultima mezz'ora è di pura amministrazione per i rossoneri. I padroni di casa sono rassegnati e badano solo a non subire una goleada. La partita si potrebbe ravvivare giusto un po' nel finale, ma ci pensa Abbiati a dire no a Di Vaio, parandogli un rigore.

Tabellino di BOLOGNA-MILAN 0-2

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Esposito, Britos, Moras, Morleo; Casarini, Mudingayi, Della Rocca (1's.t. Meggiorini); Buscè (1′ s.t. Ekdal), Ramirez (35′ s.t. Gimenez), Di Vaio. A disposizione: Lupatelli, Garics, Cherubin, Siligardi. All.: Malesani

Milan (4-3-1-2):
Abbiati; Abate, Nesta, Bonera, Zambrotta (12′ s.t. Antonini); Gattuso (7′ s.t. Strasser), Pirlo, Ambrosini; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. A disposizione: Amelia, Yepes, Papastathopoulos, Ronaldinho. All.: Allegri

Marcatori: 9′ p.t. Boateng, 35′ p.t. Robinho, 15′ s.t. Ibrahimovic

Ammoniti: Boateng, Mudingayi, Ramirez

https://www.youtube.com/watch?v=8-b6a8otp0s
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views