video suggerito
video suggerito

Bologna, Marco Di Vaio: sogno la nazionale

L’attaccante del Bologna è sempre tra i migliori della Serie A.
A cura di Gianni Monaco
3 CONDIVISIONI
di vaio bologna

Trentacinque anni e non sentirli. Molti calciatori, a quella età, hanno appeso le scarpette al chiodo, oppure si trascinano sul campo. Magari vivono ai margini, tra panchina e tribuna. Lui, invece, è al top. Marco Di Vaio non è mai stato così forte.

Ha già segnato 18 gol ed è quarto nella classifica dei marcatori di Serie A, dietro a tre mostri sacri come Di Natale, Cavani ed Eto'o. Dietro di lui, però, c'è gente come Ibrahimovic, Pazzini, Pato, Totti e via dicendo. Se il Bologna resterà ancora in A, come ormai è certo, gran parte del merito sarà dell'ex juventino.

Di Vaio ha visto Slovenia-Italia 0-1 dalla tv. Il suo sogno, però, è di riavere quella maglia. Cesare Prandelli punta sui giovani, si sa. Ma lui si accontenterebbe di giocare anche un'amichevole. "Prandelli sta seguendo un certo percorso, è giusto che sia così. Se continuo a fare bene fino a fine anno, magari una convocazione per un'amichevole sarebbe gratificante – ha spiegato a Sky -. Tifo per la Nazionale, la guarderò, tifo per Viviano, speriamo che vada bene. Spero che il mister riesca a costruire qualcosa di buono, non sarà semplice, gli auguro le migliori cose".

Anche se difficilmente vedremo Di Vaio in nazionale (un vero peccato, visto che attaccanti italiani più forti di lui non se ne vedono tanti), potremo ammirarlo nel Bologna. L'ex attaccante della Juventus giocherà in Emilia per almeno un paio d'anni.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views