Bologna lo attende, Inzaghi saluta Venezia: “Due anni fantastici che non dimenticherò mai”

Le strade di Filippo Inzaghi e del Venezia Calcio si separano. L'ex bomber di Milan, Juventus e Nazionale ha comunicato in una conferenza stampa presso la sede societaria la conclusione del rapporto con il club lagunare, con cui era legato fino al 30 giugno: "Penso che oggi si chiuda una storia stupenda: quello che abbiamo fatto insieme mi rimarrà nel cuore per sempre. E penso che più di così non si poteva ottenere".
Inzaghi era arrivato sulla panchina arancioneroverde due anni fa conquistando una promozione e centrando i playoff per la promozione in Serie A con una grande cavalcata sempre nelle zone nobili della classifica della cadetteria. Il futuro di Pippo dovrebbe essere in Serie A con il Bologna, con cui ci sarebbe già un accordo, ma nel frattempo ha voluto salutare i suoi ex tifosi con un lungo post sul suo profilo ufficiale di Instagram:
Purtroppo è arrivato il momento dei saluti e non é mai facile lasciarsi. Sono stati due anni meravigliosi, dal primo ritiro nell’estate 2016 si è creato da subito un feeling speciale tra di NOI. Siamo cresciuti insieme e abbiamo iniziato a costruire quello che siamo oggi: una squadra forte, determinata, fatta di uomini veri e professionisti serissimi. Una squadra che per poco non è riuscita a realizzare il sogno di un’intera città. Il dispiacere è grande perché alla fine ci siamo arrivati davvero vicino. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno dato l’opportunità di poter allenare qui a Venezia: dal presidente, alla vecchia e nuova dirigenza. Sono stati due anni intensi, di crescita umana e professionale che non scorderò mai! Voglio salutare la splendida tifoseria che è rimasta sempre al mio fianco: grazie per il vostro sostegno, in casa o in trasferta, nei momenti più belli ma soprattutto in quelli più complicati! Infine volevo ringraziare tutti i giocatori con cui ho avuto la fortuna di lavorare in queste due stagioni: siete stati semplicemente fantastici! Dispiace finire così perché quest’anno abbiamo fatto un campionato incredibile e avremmo meritato la promozione… ma sono orgoglioso di VOI e sono sicuro che l’appuntamento è stato solo rimandato.
Ora le nostre strade si dividono… non i nostri cuori, perché sarò per sempre uno di voi!
#ForzaVeneziaSempre.