10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Lazio 0-0, un punto a testa per Ballardini e Reja (foto)

Continua la serie positiva di Edy Reja, la sua Lazio ancora non ha subito gol. Per Ballardini l’esordio è comunque positivo.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Bologna-Lazio 0-0, un punto a testa per Ballardini e Reja (foto)

Un tempo si sarebbe detto, a proposito di questa partita, che Bologna e Lazio si erano divise la posta in palio. Ma da quando esistono i tre punti (cioè dal campionato 94/95) questa frase fatta non si può usare più, il senso di quella frase fatta però resta immutato. Perchè Ballardini e Reja, per motivi opposti, stasera sono felicissimi di aver pareggiato 0 – 0. La partita è stata davvero brutta. I tiri in porta appena tre. Nel primo tempo Berisha, che non ha subito gol nemmeno all'esordio contro l'Inter, si fa trovare pronto su un tacco velenoso di Bianchi. Nella ripresa Klose, strano a dirsi, si divora un gol a pochi passi dalla porta, mentre Kone con un destro al vola fa tremare Berisha. La Lazio con Reja è in perfetta media inglese (ecco un'altra definizione di una volta); per il Bologna il punto è un brodino. Ballardini, che guadagna terreno sul Livorno battuto nel primo anticipo dal Parma, domani guarderà con attenzione Sassuolo – Milan e Atalanta – Catania.

Finisce 0 a 0 – I fischi del pubblico dell'Dall'Ara sottolineano i novanta minuti pessimi di Bologna – Lazio, match che certamente non passerà alla storia. Il pareggio è un buon punto di partenza per Ballardini ed è utile per Reja, al secondo risultato utile consecutivo.

Kone vicino al gol – Ballardini toglie Morleo e manda in campo Krhin, il Bologna sempre più brillante della Lazio. Al 37′ Bologna vicinissimo al gol con Kone. Il greco riceve da Diamanti e calcia al volo, il pallone finisce di pochissimo fuori. Cartellino giallo anche per Biava.

Che errore di Klose – Keita ruba il tempo ad un avversario e serve Candreva, il nazionale di Prandelli mette in mezzo un pallone meraviglioso per Klose che da due passi calcia altissimo!!! Incredibile l'errore del bomber tedesco. Primo cambio da parte di Ballardini, fuori Cherubin dentro Cech.

Ledesma salterà l'Udinese – L'argentino stende un avversario a metà campo e viene ammonito da Celi. Ledesma, che era diffidato, salterà la prossima partita di campionato. Reja sta facendo scaldare Ederson.

Ammonito anche Pazienza – La buona volontà c'è, ma i biancocelesti (oggi in maglia gialla) e i rossoblu hanno troppa paura e non riescono a gettarsi con anima e corpo alla ricerca del gol.  Al 16′ finisce nell'elenco dei cattivi pure Pazienza, autore di un'entrata dura su Ledesma.

Keita in campo – La Lazio si ripresenta in campo con due punte vere. Al fianco di Klose c'è il giovanissimo Keita, che ha preso il posto dell'evanescente Felipe Anderson. Nemmeno con le due punte la Lazio è riuscita a rendersi pericolosa. Il Bologna, nonostante abbia tre palleggiatori di qualità, non riesce ad essere pericoloso.

Primo tempo 0 – 0 – La tattica della Lazio non cambia. I ragazzi di Reja provano a scavalcare il centrocampo e cercano con Klose con i cross dal fondo, ma Curci finora è rimasto spettatore.  Le due squadre rientrano negli spogliatoi sullo 0 a 0, fare meglio nella ripresa è abbastanza facile.

Berisha protagonista – Prima azione pericolosa della partita. Al 28′ Lulic si fa sorprendere da Garics, che mette in mezzo per Bianchi. L'ex bomber del Torino di tacco prova a sorprendere Berisha, che respinge.

Giallo per Kone – Il trend della partita non cambia, entrambe le squadre badano maggiormente a non prenderle. Reja, che ha vinto 1-0 con l'Inter all'esordio, vuole continuare sul binario giusto, mentre Ballardini cerca di iniziare con un risultato positivo la sua avventura bolognese.

Andamento lento –  La Lazio, in maglia gialla, ha dato il via al match. Nei primi quindici minuti le squadre sono abbastanza bloccate, la Lazio si difende con almeno nove giocatori dietro la linea della palla e prova ad affondare sulla fascia destra; i padroni di casa rispondono con Diamanti, che prova ad innescare i suoi compagni. I due portieri finora non hanno dovuto compiere interventi.

Ballardini vs Reja – Strani incroci questa sera al dall'Ara dove, nell'anticipo serale dell'ultima giornata del girone d'andata, Davide Ballardini fa il suo esordio da tecnico del Bologna e sfida Edy Reja, l'uomo che lo sostituì qualche stagione fa sulla panchina della Lazio e che da pochi giorni si è ripreso la panchina della squadra biancoceleste. Il Bologna, che ha un disperato bisogno di punti, cercherà anche di ‘vendicare' il 6-0 subito all'Olimpico lo scorso maggio, quel giorno Klose realizzò 5 gol!

Le scelte – Ballardini dovrebbe schierare una squadra più accorta. Diamanti giocherà alle spalle dell'unica punta, Rolando Bianchi. In mezzo ci sarà un centrocampista in più. Reja ha diversi problemi nel reparto arretrato. Tra i pali ci sarà ancora Berisha, mentre in difesa le numerose assenze portano all'arretramento di Lulic. Alle spalle di Klose agiranno Hernanes e Felipe Anderson.

Formazioni:

Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Pazienza, Lazaros, Kone, Morleo; Diamanti; Bianchi. A disposizione: Stojanovic, Agliardi, Radakovic, Laxalt, Perez, Krhin, Cristaldo, Moscardelli, Acquafresca, Crespo. All. Ballardini

Lazio (4-3-2-1): Berisha; Cavanda, Biava, Dias, Lulic; Candreva, Gonzalez, Ledesma; Hernanes, Felipe Anderson; Klose. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Pereirinha, Ciani, Vinicius, Onazi, Biglia, Ederson, Perea, Keita, Floccari. All. Reja

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views