Bologna-Lazio 3-1: Video della partita
Tutti insieme per il Bologna. Squadra e tifosi reagiscono alla grande dopo l'ennesimo patatrac societario avvenuto in settimana. il presidente Zanetti ha lasciato a sopresa il timone del Bologna gettando nuovamente la città nello sconforto e nella paura. Niente drammi, i giocatori si lasciano scivolare di dosso l'ennesimo cambio societario come nulla fosse sfoderando una prestazione maiuscola.
La Lazio invece paga nuovamente lo shock del derby, una partita capace di sconvolgere la psiche dei giocatori in maniera indelebile. Per la seconda volta la Lazio perde e male dopo la sconfitta con la Roma, dimostrando una fragilità di carattere intollerabile per una squadra che ambisce alle zone nobili della classifica.
Il Bologna raggiunge quota 25 punti mentre la Lazio rimane ferma a 37. Di vaio e Ramirez costruiscono il trionfo dopo una partenza orribile dei rossoblù. La Lazio, dopo il repentino vantaggio di Floccari si fa schiacciare dal Bologna, seppur pericolosa in più di una circostanza (Viviano ha compiuto due parate che hanno del miracoloso).
Nel finale poi, i biancocelesti perdono la testa chiudendo il pomeriggio nel peggiore dei modi.Prima Dias al 75′ poi Zarate al fischio finale provocano due inutili quanto stupide risse. Risultato: Dias, Perez e Gimenez salteranno la prossima partita di serie A.