Bologna-Juventus, probabili formazioni 15a giornata Serie A 2013/2014

Juventus tra Bologna e Galatasaray. L'anticipo di campionato (questa sera ore 20.45) per i bianconeri è il preludio al big match di Champions League di vitale importanza per la stagione. Antonio Conte non vuole distrazioni ma ricorrerà al turnover per risparmiare uomini ed energie in vista della ‘battaglia' in Turchia contro la squadra di Mancini. Possibile allora che il tecnico decida di tenere inizialmente a riposo sia Tevez sia Llorente, la coppia gol che grande efficacia sta mostrando negli ultimi tempi. Spazio a Quagliarella e a Vucinic, con Pogba che si calerà nei panni di Pirlo (fuori per infortunio) e avrà ai suoi fianchi Marchisio e Vidal. Qualche cambio ci sarà anche in difesa: Ogbonna per Bonucci, Padoin e Peluso favoriti mentre Asamoah non sarà tra i titolari.
La fiducia di Pioli. "Affrontiamo la Juventus più forte degli ultimi tre anni – ha dichiarato il tecnico in conferenza stampa -. Se troviamo la serata giusta e loro vivono una partita storta possiamo ottenere un risultato positivo, per non dire una vittoria che sarebbe tantissima roba".
Il pragmatismo di Conte. "Paul sa fare bene il ruolo di Pirlo. Secondo me è un interno e si sa esprimere al meglio. Poi in base alle partite decideremo chi mettere davanti alla difesa tra Pogba, Vidal e Marchisio. Perché tutti e tre possono fare quel ruolo".
Bologna (3-4-2-1) Curci; Antonsson, Natali, Mantovani; Garics, Khrin, Perez, Morleo; Kone, Diamanti; Bianchi. A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Radakovic, Crespo, Cech, Pazienza, Della Rocca, Laxalt, Alibec, Christodoulopoulos, Acquafresca, Cristaldo. Allenatore: Pioli.
Juventus (3-5-2) Buffon; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Padoin, Vidal, Pogba, Marchisio, Peluso; Vucinic, Quagliarella. A disposizione: Storari, Vannucchi, Caceres, Padoin, Bonucci, Lichtsteiner, De Ceglie, Asamoah, Tevez, Llorente. Allenatore: Conte.