25 CONDIVISIONI

Bologna, Inzaghi rischia l’esonero. Chi arriva al suo posto

Tempi duri per Filippo Inzaghi che dopo 4 giornate di Serie A ha rimediato un solo punto con il Bologna con zero gol all’attivo. La dirigenza emiliana starebbe pensando all’esonero in caso di altri risultati negativi (in calendario le durissime sfide contro Roma e Juve), e non mancano i candidati alla successione.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI

Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova avventura di Filippo Inzaghi in Serie A. Il suo Bologna reduce dalla sconfitta in casa del Genoa nella 4a giornata di campionato si è reso finora protagonista di un rendimento assai deludente e la panchina di Superpippo è già diventata molto calda. La possibilità di un esonero in caso di altri risultati negativi sembra essere molto concreta, con Inzaghi che tra l'altro dovrà fare i conti con un calendario molto difficile.

Immagine

Bologna, Filippo Inzaghi rischia l'esonero

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la panchina di Pippo Inzaghi a Bologna è già in pericolo. Per ora non si parla certo di un possibile esonero immediato per il tecnico ex Venezia, che dopo un inizio di Serie A disastroso, dovrà cercare di fare risultato nelle prossime giornate per cercare di spegnere le voci su un possibile esonero. Di certo il calendario non lo aiuta visto che i rossoblu se la vedranno nelle prossime partite contro la Roma in casa, e allo Stadium con la corazzata Juventus.

Perché il Bologna potrebbe esonerare Pippo Inzaghi

I numeri dell'avvio di stagione del Bologna parlano chiaro. La squadra di Pippo Inzaghi, che ha raccolto l'eredità di Donadoni, in 4 partite ha rimediato un solo punto, contro la matricola Frosinone e 3 sconfitte (quella pesantissima al Dall'Ara con la Spal, contro l'Inter e nell'ultima giornata con il Genoa). Il tutto subendo 5 reti, e soprattutto senza segnare ancora un gol. Una situazione pesantissima per una squadra che ha risentito delle condizioni non ottimali di Palacio e Destro, e dei flop finora di Falcinelli e Santander che nonostante la grande generosità non sono riusciti a timbrare il cartellino del gol.

Bologna, i possibili successori di Inzaghi in panchina. Favorito Prandelli

Il piatto piange dunque per Pippo Inzaghi, che non è stato certo fortunato proprio alla luce di qualche problema fisico nel suo reparto offensivo. A tal proposito in occasione di Genoa-Bologna, la presenza di Prandelli, dell'ex vice di Donadoni Bortolazzi, e di Davide Nicola, ha fatto suonare il campanello d'allarme per il futuro di Superpippo in terra emiliana. In particolare il favorito in caso di esonero di Inzaghi potrebbe essere proprio l'ex ct Prandelli pronto a tornare in Serie A dopo 8 lunghissimi anni.

Inzaghi se la prende con la sfortuna dopo Genoa-Bologna

Inzaghi per ora è concentrato esclusivamente sul lavoro e non pensa all'esonero. Queste a tal proposito le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky nel post partita di Genoa-Bologna, in cui l'ex bomber se la prende con la sfortuna: "Devo analizzare la prestazione, ma il problema è che ogni volta che ci tirano noi prendiamo gol: siamo alla quarta giornata e il nostro portiere ancora non ha fatto una parata, ciò vuol dire che non ci va bene nulla di questi tempi. Ma non sono preoccupato, se lo fossi manderei la squadra in ritiro e invece non lo farò".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views