Bologna-Inter: pagelle Gazzetta e Corsport 10a giornata

Una gara brutta, decisa da un errore che con ogni probabilità costerà anche la panchina a Delio Rossi (in arrivo Donadoni, già messo in allerta da diverse settimane) e regala il primo posto per una notte al collega Mancini. Questo in estrema sintesi quanto accaduto nell'anticipo della 10.a giornata tra Bologna e Inter, match deciso dalla terza rete stagionale di Icardi, ben servito da Ljajic abile ad approfittare di una doppia topica difensiva targata Gastaldello-Ferrari. Sul resto della gara c'è davvero poco da raccontare, a parte il rosso a Felipe Melo che costringe i nerazzurri a cercare la vittoria in inferiorità numerica.
Di fatto, il primo posto per una notte è quanto di più illusorio per gli interisti, a giudicare dal gioco scialbo e dalla scarsità di idee emersi nella loro evidenza anche al Dall'Ara. Lo stesso Icardi ha sottolineato polemicamente di ricevere pochi palloni ("Su quattro assist ricevuti sinora ho fatto tre gol, mi sembra una buona media", la sua stilettata) e le pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport rappresentano un po' la cartina tornasole di una gara brutta in generale e di due squadre che non ingranano. I nerazzurri in particolare trovano in Handanovic il migliore in campo, capace al 95′ di un gran riflesso su Destro, che continua il suo digiuno da gol fallendo una clamorosa occasione da due passi. Di seguito il confronto dei voti dei quotidiani sportivi.
BOLOGNA-INTER – Giornali concordi sul migliore in campo dell'Inter – Handanovic (7) – non su quello del Bologna. La Gazzetta preferisce Rizzo (6.5 e 6 dal Corriere); il Corsport Giaccherini (6.5 e 6 dalla rosea). Gli altri voti: Da Costa (6), Ferrari (5), Gastaldello (5 dalla Gazza e 5.5 dal Corriere), Rossettini (5.5 e 6), Masina (6), Taider (5.5 e 6), Diawara (6), Mounier (5.5), Mancosu (5 e 5.5), Brienza (5.5 e 5), Destro (5); Santon (6 e 6.5), Miranda (6.5 e 6), Ranocchia (6), Juan Jesus (6 e 5.5), Felipe Melo (5), Brozovic (7 e 6.5), Kondogbia (5.5), Perisic (5.5 e 6), Ljajic (6 e 6.5), Icardi (6.5 e 6), Guarin (6).