Bologna-Inter 1-1: Kone e Jonathan, pari al Dall’Ara (FOTO)
L'Inter le ha provate tutte per vincere a Bologna e rilanciarsi in campionato agganciando il terzo posto che rimane in mano al Napoli. Ma al Dall'Ara non si va oltre un 1-1 che ai punti è un risultato bugiardo. Al di là di questo, oltre il carattere e la voglia di successo però la squadra di Mazzarri è sembrata svogliata soprattutto ad inizio match quando è stata punita dal solito Kone che ha messo la serata in salita. un approccio sbagliato e forse una formazione sbagliata con un nervosissimo Taider in mezzo al campo che rischia il rosso in 20 minuti e un Campagnaro in difesa non al meglio. Alla fine c'è voluta l'ennesima giocata (fortunata) di Jonathan che nella ripresa ha permesso il pareggio. Brutta prestazione di Palacio che ha sbagliato l'impossibile e la beffa è arrivata al 92′ con la clamorosa traversa di Juan che ha fermato le ambizioni nerazzurre.
Primo tempo: lampo Kone, spreco Palacio – Non inizia nel migliore dei modi la campagna di Bologna da parte dell'Inter che si fa infilare come una provinciale in contropiede nei primi minuti di match dai felsinei che trovano il vantaggio grazie a Kone. Sotto nel risultato gli uomini di Mazzarri provano a reagire con carattere e qualità mentre la squadra di Pioli gestisce in modo ordinato un primo tempo che la vede in difficoltà ma sempre pronta a reagire appena l'occasione si presenta. I nerazzurri spingono sull'acceleratore e sfiorano ripetutamente il pareggio con Palacio, Guarin e Pereira ma la difesa felsinea regge come può l'urto interista mantenendo inviolata la propria porta. ne nasce un primo tempo divertente e giocato a buoni ritmi con Curci che si supera all'ultimo secondo su una punizione al veleno di Guarin che scheggia la traversa.
Secondo tempo: Jonathan ancora decisivo – Nella ripresa l'Inter scende in campo con il piglio giusto e con un Handanovic che si esalta su una fenomenale girata di Rolando Bianchi, appena entrato al posto di Cristaldo, ci pensa al 7′ Jonathan a trovare lo spunto giusto, aiutato da una deviazione decisiva. Sull'1-1 i nerazzurri continuano a fare l'incontro alla ricerca del successo che permetterebbe alla squadra di Mazzarri di agganciare in classifica il Napoli. Alvarez è ispirato, Guarin spinge sull'acceleratore e con l'entrata in campo di Kovacic la qualità aumenta. ma i dolori arrivano dalla difesa dove si soffre troppo anche se Pereira (entrato per l'infortunato Nagatomo) prova a non far rimpiangere il giapponese. Purtroppo per l'Inter, Palacio è in serata negativa con occasioni su occasioni sprecate in area rossoblù. E se il Trenza non segna, l'Inter non vince.