Calciomercato Bologna: il Manchester City tratta per Viviano
Sabato sera al Dall'ara il presidente onorario del Bologna Gianni Morandi non c'era; era nella città dei fiori, impegnato a lievitare gli ascolti dell'ultima puntata della kermesse musicale nazional-popolare Sanremese.
Forse per questo motivo occhi ed obbiettivi non hanno prestato sufficiente attenzione alla tribuna, e pochi si sono accorti della presenza degli emissari del Manchester City fra il pubblico.
Mancini ha mandato due occhi di fiducia allo stadio in occasione di Bologna-Palermo 1-0, per la precisione parliamo di quelli dell'osservatore del City Barry Hunter.
Il tecnico jesino qualche giorno aveva dichiarato apertamente che al Manchester City interessano tutti i giocatori bravi. E cosí la società inglese tiene d'occhio il mercato italiano. E allora chi stava monitorando Hunter sabato pomeriggio al Dall'ara? Pastore, il predestinato del nostro calcio? Ilicic, la rivelazione del Palermo? Ramirez, El nino uruguagio che a Bologna studia per diventare campione?.
No Hunter ha riempito fogli di appunti sul portiere felsineo Emiliano Viviano (a Bologna c'era anche il suo procuratore Claudio Vigorelli), il cui cartellino appartiene anche all'Inter. Sicuramente gli inglesi hanno buttato un occhio anche su Javier Pastore e le sue giocate di classe ( poche per la verità) ma il loro vero obbiettivo sembra sia proporio l'estremo difensore rossoblù e della nazionale. Chissà se la dirigenza rossoblù, oltre che ai diktat di Moratti, riuscirà a non cedere alle lusinghe dei petrodollari inglesi