Bologna-Genoa, 30a giornata di Serie A
Due squadre che lottano per un traguardo chiamato Europa League. Senza la penalizzazione con ogni probabilità il Bologna di Alberto Malesani sarebbe in posizione di netto vantaggio rispetto alle altre, grazie al buon gioco espresso che ha portato diverse soddisfazioni, l'ultima delle quali è la vittoria per 1-0 a Lecce. Dopo l'arrivo di Ballardini invece il Genoa sembra aver ritrovato un minimo di continuità e domenica scorsa grazie ad una rete di Floro Flores è arrivato il successo di misura sul Palermo.
Due squadre in salute dunque ma con qualche acciacco di qualche elemento importante. Nei felsinei è ancora tutta da valutare la situazione di Viviano, che ha ricevuto un durissimo colpo al volto contro i salentini: se non dovesse recuperare in porta giocherebbe l'esperto Lupatelli. Della Rocca invece dovrebbe essere a disposizione perchè si è allenato. Alberto Malesani in settimana ha mischiato le carte durante gli allenamenti schierando nella formazione dei presunti titolari Buscé ed Esposito come terzini, Khrin in cabina di regia e Ekdal a supporto del duo Di Vaio-Gimenez, ma probabilmente rispetto a domenica scorsa si cambierà poco.
In casa genoana invece è ancora out Destro, che tornerà dopo la sosta, mentre ha smaltito l'attacco febbrile il capitano Marco Rossi che si è allenato con il gruppo al pari di Palacio. In fase di recupero anche Antonelli, che in vista del match ha dichiarato: "Sarà una partita durissima, contro una squadra che è già a trentanove punti nonostante la penalizzazione. Andremo a Bologna per vincere, per superare la fatidica quota quaranta punti. Per il resto vedremo in seguito".
I due tecnici decideranno all'ultimo chi mandare in campo nella sfida del "Dall'Ara", ma sembra comunque che le probabili formazioni di Bologna-Genoa vedano meno sorprese di quanto si potesse pensare.