9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna-Empoli: pagelle Gazzetta e Corsport 17a giornata

L’analisi in ottica Fantacalcio dell’anticipo della 17a giornata Bologna-Empoli, di scena al Dall’Ara. Scopri i voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
9 CONDIVISIONI
Immagine

L'Empoli infila la quarta vittoria consecutiva, Maccarone cala un'altra doppietta e la squadra di Giampaolo si arrampica sino al sesto posto in attesa dei risultati delle altre. Al Dall'Ara, nell'anticipo della 17a giornata, il Bologna di Donadoni è costretto a lasciare strada ai toscani, sconfitto con il risultato di 3-2. Il primo tempo è pirotecnico: apre Pucciarelli, servito da Saponara e favorito da una deviazione di Rossettini che mette fuorigioco Mirante, replica Brienza con un gran bolide dal limite su punizione; ritrova il vantaggio Maccarone su imbeccata perfetta di Zielinski (assist per lui) e pareggia nuovamente Destro con una proiezione di forza, per vie centrali, finalizzata grazie anche a un'uscita un po' maldestra di Skorupski. Il primo tempo si chiude così sul 2-2, ma alla ripresa bastano tre minuti all'Empoli per riallungare, ancora con Maccarone abile ad avventarsi sul cross dalla destra di Pucciarelli. Nel finale il Bologna ci prova ancora ad impattare, ma gli ospiti fanno buona guardia, non senza sofferenza. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

BOLOGNA-EMPOLI – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Destro (7.5 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere) e Maccarone (8 e 7.5). Gli altri voti: Mirante (6.5 e 5.5), Rossettini (5.5 e 5), Gastaldello (6 e 5.5), Oikonomou (5.5 e 5), Masina (5 e 6), Taider (6 e 5.5), Crisetig (5), Donsah (5.5 e 5), Brienza (7 e 6.5), Mounier (5.5), Pulgar (6 e sv), Falco (6); Skorupski (5.5), Laurini (6), Tonelli (5 e 6), Costa (5 e 5.5), Mario Rui (5.5 e 6), Buchel (7.5 e 6), Paredes (7 e 6), Zielinski (7.5 e 7), Saponara (7), Pucciarelli (7), Zambelli (6 e sv), Livaja (6 e 5.5).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views