video suggerito
video suggerito

Bologna, a piedi a San Luca: Saputo mantiene la promessa per la salvezza

Il presidente rossoblu, dopo aver festeggiato la permanenza nella massima serie della squadra di Mihajlovic, ha deciso di rispettare il fioretto fatto alcune settimane fa e di camminare fino al famoso santuario bolognese. Il tutto in attesa dell’incontro con il tecnico per decidere il futuro della panchina.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni più difficili, quando il suo Bologna sembrava destinato ad una triste retrocessione, Joey Saputo aveva scosso l'ambiente con una promessa: "Se ci salviamo vado a piedi a San Luca". Dopo la cavalcata della squadra di Sinisa Mihajlovic, conclusa con il punto salvezza di Roma e la vittoria con il Napoli al Dall'Ara, il presidente rossoblu ha così deciso di rispettare il fioretto e di percorrere quegli otto chilometri che separano il centro città dal famoso santuario.

Dopo una veloce colazione in uno storico bar bolognese, e vestito solo con la tuta da allenamento ufficiale della squadra, il patron rossoblu si è dunque camminato verso il colle della Guardia: pochi giorni fa teatro della prima tappa del Giro d’Italia, partito proprio da Bologna. Il tutto sotto lo sguardo divertito di alcuni tifosi e di quello di Luca Bergamini: dirigente rossoblu che lo ha "scortato" fino a destinazione.

Immagine

L'incontro tra Saputo e Mihajlovic

Reduce dalla festa del Dall'Ara, dove dopo aver seguito il match con il Napoli dalla tribuna, è sceso anche in campo per festeggiare con squadra e pubblico, Joey Saputo è inoltre atteso dalla riunione che avrà nelle prossime ore con Sinisa Mihajlovic. Un summit decisivo per il Bologna e per il futuro della panchina del tecnico serbo: osannato dai tifosi durante la sfida con i partenopei e in attesa di eventuale rinnovo contrattuale.

"Fa piacere l'affetto della gente, è normale – ha spiegato Mihajlovic nel post gara – Ma nel calcio non c'è riconoscenza, l'allenatore è sempre legato ai risultati, quindi rimango lucido e aspetto di parlare con la società". Il contenuto della riunione che Saputo e l'allenatore avranno a breve, verrà svelato direttamente dal patron in una conferenza stampa già fissata per le prossime ore, prima della sua partenza per il Canada.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views