Bolivia-Costa Rica: la sfida che può mettere nei guai l’Argentina in Coppa America
La sfida tra Bolivia e Costa Rica, in campo alle 00.45 ora italiana, sarà seguita attentamente anche dall’intera Argentina. Infatti una vittoria catapulterebbe una delle due Nazionali a giocarsi il primato con la Colombia, attualmente al comando con quattro punti. La selezione allenata da Hernan Dario Gomez ha avuto il merito di bloccare sul pari l’albiceleste di Sergio Batista (Argentina-Colombia 0-0), complicando enormemente il cammino di Messi e compagni in questa Coppa America. Lo stadio 23 de Agosto si appresta dunque ad ospitare la sfida che potrebbe condannare l’Argentina a sperare nel ripescaggio per approdare ai quarti di finale, ma sicuramente Bolivia e Costa Rica cercheranno in ogni modo di ottenere un risultato che sarebbe storico per il loro movimento calcistico.
Per l’occasione il ct boliviano Gustavo Quinteros si affida agli undici che hanno pareggiato in Argentina-Bolivia, ma in caso di difficoltà potrebbe modificare il modulo da 4-4-2 a 4-3-3 inserendo Arce come attaccante esterno al posto del centrocampista Vaca.
La Costa Rica viene da un'estate difficile dopo l'eliminazione nei quarti di finale della Gold Cup, poi vinta dal Messico in finale contro gli Usa. Il tecnico Ricardo La Volpe dovrà anche rimediare all’assenza di Randall Brenes, espulso all'esordio durante Colombia-Costa Rica, e al suo posto in attacco dovrebbe esserci Cesar Elizondo.
Ecco le probabili formazioni di Bolivia-Costa Rica:
BOLIVIA (4-4-2): Arias; Alvarez, Raldes, Rivero, Gutierrez; Rojas, Robles, Flores, Campos; Arce, Martins. Ct: Gustavo Quinteros.
COSTA RICA (3-5-2): Moreira; Acosta, Duarte, Calvo; Salvatierra, Leal, Guzman, Mora, Madrigal; Campbell, Martinez. Ct: Ricardo Lavolpe.