video suggerito
video suggerito

Bojan Krkic: “Non partecipai all’Europeo 2008 con la Spagna per attacchi di ansia”

L’attaccante spagnolo dello Stoke City svela i motivi che lo spinsero a rinunciare alla convocazione in Nazionale per gli Europei del 2008.
A cura di Marco Beltrami
230 CONDIVISIONI
Immagine

Non più tardi di un mese fa Josè Mourinho rivelò un curioso retroscena su Bojan Krkic. Lo Special one infatti non ha dimenticato il gol annullato a Bojan durante la semifinale di ritorno di Champions League Barcellona-Inter dichiarando: “è stato l'unico giocatore che mi ha quasi ucciso facendomi venire un infarto. Nei minuti finali di quella sfida Bojan segnò un gol favoloso ma era fuorigioco. E ho guardato dall'altra parte il guardalinee che diceva ‘fuorigioco' ma era l'unico…A parte gli scherzi stiamo parlando di un giocatore molto pericoloso che si è adattato bene alla Premier League cosa che non è mai facile per un attaccante". E proprio lo spagnolo ex Milan e Roma ha trovato nel campionato inglese con la maglia dello Stoke City, una dimensione a lui congeniale come confermato dai 3 gol e 2 assist sfoderati nelle 15 presenze in Premier League. Un rendimento che ha riportato alla memoria quello della stagione 2007/2008 quando si presentò nel calcio che conta con 10 gol in 31 presenze nella Liga.

Bojan saltò gli Europei a causa degli attacchi di ansia

Bojan avrebbe potuto rendere ancor più memorabile quella stagione partecipando ai campionati europei con la Nazionale spagnola. A distanza di qualche anno il duttile attaccante ha spiegato in un’intervista a Onda Cero i motivi del suo forfait che gli impedì di partecipare alla spedizione vincente delle Furie Rosse: “Gli Europei? Non andai perché soffrivo attacchi di ansia. Ho già spiegato più volte il motivo, può esser stato per colpa della mia giovane età. I responsabili tecnici della Nazionale sapevano della mia situazione, era il mio primo anno, e avevo attacchi d'ansia e non ero in grado di andarci a quella competizione. Non era perché non avessi voglia oppure per le vacanze che non avrei fatto… solo per problemi di salute".

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views