Bojan Krkic al Napoli, il Barcellona disposto a trattare
Continuano a piovere indiscrezioni dalla Spagna in merito ad un possibile passaggio di Bojan Krkic al Napoli a fine stagione. Qualche giorno fa erano solo indiscrezioni, ma il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo h dichiarato che il Barcellona sarebbe disponibile a cedere il suo gioiello al club di De Laurentiis in prestito con diritto di riscatto. Il talento spagnolo è chiuso nella squadra di Guardiola da mostri sacri come Iniesta, Messi, Villa e Pedro. L'unica soluzione per avere maggiore spazio è andare via, e Napoli lo accogolierebbe a braccia aperte.
Zoran Vekic, procuratore del giocatore, è intervenuto sulla questione non smentendo nè confermando le voci sul suo assistito: "Al momento il Barcellona non ha intenzione di privarsi di Krkic. Le cose potrebbero cambiare a giugno, quando ci siederemo a tavolino e parleremo del futuro di Bojan. L'interessamento del Napoli? No commenti, al momento è prematuro parlarne". Insomma lo stesso manager fa capire che dei contatti ci sono stati, ma il tutto è rimandato a fine stagione.
L'eventuale arrivo di Krkic potrebbe aprire le porta alla cessione di Hamsik, ricercatissimo in Premier League. Sembra che si sia aperto un derby di mercato a Manchester tra il City e lo United per avere lo slovacco. La decisione finale spetterà però a De Laurentiis, che venderà Hamsik solo per una cifra considerevole e se ci sarà un sostituto all'altezza. Il patron azzurro ha sempre detto che la prima cosa è portare avanti il progetto tecnico della squadra. Se la società si arricchisce a discapito di un impoverimento tecnico della formazione allora diventa tutto inutile.
Intanto gli azzurri si apprestano ad affrontare un Febbraio di fuoco. Sabato sera ci sarà il derby del Sud Roma-Napoli, che potrà dare indicazioni importanti per il prosieguo del campionato dei partenopei. Ci sarà quindi la doppia sfida europea Napoli-Villarreal, e per chiudere col botto la trasferta a san Siro contro il Milan di Allegri.