12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bocelli canta per Ranieri. E Hazard può essere il primo colpo delle Foxes

Sabato pomeriggio, in occasione della gara con l’Everton, il tenore italiano canterà per celebrare la vittoria del Leicester. Il tecnico pensa già al futuro: “Spero che Vardy e Mahrez restino”, intanto la società ha messo sul taccuino il nome di Thorgan, fratello del belga che gioca nel Chelsea.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI

‘Nessun dorma'. C'è da giurare che sabato prossimo, in occasione della gara con l'Everton al King Power Stadium, nessuno lo farà. Leicester e The Foxes si preparano alla giornata di festa nella splendida cornice di pubblico che celebrerà il trionfo in Premier di Ranieri e della sua squadra. Un match speciale che avrà un prologo d'eccezione… ‘Nessun dorma' canterà il tenore italiano, Andrea Bocelli, amico del tecnico, che si esibirà prima del fischio d'inizio intonando fra i brani in scaletta, ‘Time To Say Goodbye', nella versione rivisitata ‘Time To Win Again', e la strofa che mette i brividi e fa accapponare la pelle: "Dilegua, o notte! Tramontate, stelle! Tramontate, stelle! All'alba vincerò! Vincerò! Vincerò!".

Il murales dedicato dai tifosi del Leicester a Claudio Ranieri
Il murales dedicato dai tifosi del Leicester a Claudio Ranieri

Hazard con ‘sir Claudio'. Ranieri ha conquistato l'Inghilterra e messo a tacere gli scettici con la forza dei risultati ma non ha alcuna intenzione di spendere altrove il successo ottenuto a margine di una stagione straordinaria. "Non lascerà il Leicester – raccontano i media d'Oltremanica – nemmeno se dovesse ricevere una chiamata dalla Nazionale italiana. Ranieri sta già pensando ai progetti per il futuro". Tra questi ci sarebbe anche il nome di Hazard… non il belga che con la sua rete ha consegnato il titolo alle Foxes – bloccando sul 2-2 il Tottenham – ma il fratello, Thorgan, attualmente in forza al Borussia Mönchengladbach (come riportato da The Sun). Vardy e Mahrez sono le ‘stelline' che spera di avere anche nella prossima edizione della Premier. "E' molto difficile che questo successo si possa ripetere, quindi ho detto a tutti di non aspettarsi cose straordinarie. Il nostro obiettivo sarà arrivare dal decimo posto in su".

Il futuro è oggi. "Penso che questo titolo sia legato al mio karma – ha ammesso Ranieri in conferenza stampa, la prima dopo la sbornia di complimenti e successo per la vittoria -. Ho lottato tantissimo per raggiungere tutti i miei obiettivi, quindi ha un sapore ancora più speciale. La mia favola è iniziata a Cagliari. Ho vinto nei dilettanti, poi in Serie C, in B e sono riuscito ad arrivare in Serie A. Adesso vincere la Premier è qualcosa di speciale. Bocelli? Mi ha contattato lui qualche mese fa dicendomi che gli avrebbe fatto piacere esibirsi qui in caso di vittoria". 

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views