video suggerito
video suggerito

Boca Juniors, Osvaldo come Maradona: assiste alla partita dal palco di Diego

L’ex nerazzurro in attesa di debuttare in Copa Libertadores, ha assistito alla vittoria degli Xeneizes dalla tribuna riservata al Pibe de Oro. Quasi una sorta di augurio per l’attaccante che vestirà la maglia numero ’10’
A cura di Alessio Pediglieri
424 CONDIVISIONI
Immagine

Che non ci si macchi di lesa maestà: Re Diego resta al suo posto, incontrastato e assoluto. Tutto il resto gli deve scorrere sotto, com'è giusto che sia soprattutto se si parla di Boca Junior e della Bombonera, patria e feudo del Pibe de Oro. Ma in Argentina in queste ore si sta parlando moltissimo di un altro giocatore che con Maradona avrebbe poco a che fare  – soprattutto nel  genio artistico – se non fosse che si è presentato allo stadio dei Xeneizes affacciandosi proprio dalla tribuna esclusiva dedicata alla famiglia di Diego: Pablo Daniel Osvaldo, il giocatore-ribelle che ha lasciato in tutta fretta l'Inter e l'Italia dopo l'ennesimo colpo di testa per approdare in uno dei più prestigiosi club sudamericani che lo ha cercato insistentemente fin dal primo minuto. L'ex interista non ha ancora debuttato, ma non ha voluto mancare alla sua ‘prima' da neo giocatore del Boca e lo ha fatto sorprendendo davvero tutti.

Il debutto in campo dirà se sia stato un acquisto azzeccato o semplicemente una mossa commerciale, intanto, Osvaldo si è preso le prime pagine dei giornali argentini e l'attenzione dell'intero movimento calcistico comprendo a sorpresa alla Bombonera dalla tribuna esclusiva di ‘don Diego' grazie ad un gesto di generosità da parte della famiglia Maradona che ha il sapore della ‘benedizione' del giocatore neo acquisto dei Xeneizes. Alla Bombonera c'è  da sempre un palchetto dedicato solo al Pibe de Oro e ai suoi cari, ma ieri, nel corso della partita tra Boca Juniors e l'Olimpo si è intravisto proprio Pablo Osvaldo (che vestirà la "10" del Boca) e che ha assistito dunque alla vittoria dei suoi compagni di squadra.

Il debutto è ancora lontano (potrebbe avvenire in Cile per il match di Libertadores contro il Palestino) con l'Inter nell'ultimo mese non ha mai giocato e ha avuto anche difficoltà nell'allenarsi con l'esclusione dalla Pinetina e la conseguente vertenza legale tra l'italoargentino e il club nerazzurro. Il tecnico Arruabarrena non l'ha convocato, ma l'attaccante azzurro ha voluto comunque sentirsi parte del suo nuovo gruppo, prima sugli spalti, poi negli spogliatoi e quindi nel post partita. Accanto a lui, in tribuna, c'era tutta la famiglia Osvaldo con la moglie Jimena Baron e il piccolo figlio Morrison. Insieme a loro Dalma Maradona, la primogenita del Pibe de Oro.

424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views