Boca Juniors, contatti per Tevez: “Ci siamo confrontati con la Juve”
Carlitos Tevez continua a riscaldare queste prime settimane di calciomercato. L'Apache è richiesto un po' da tutti, sia in Europa che in Sud-America. E la Juventus non sembra intenzionata a far orecchie da mercante ben sapendo che nel 2016 – proprio per ammissione del giocatore – comunque lo perderà. Un patrimonio tecnico da tutelare ma soprattutto uno economico da ottimizzare: Carlitos è campione d'Italia e vice campione d'Europa e ha sfiorato il titolo di capocannoniere. Non solo, mentre i vari Morata e Llorente si giocavano il posto da titolari, per l'attacco di Allegri Tevez non ha mai dubitato di un ruolo dal primo minuto. Adesso però è il momento di considerare le offerte e tra la Spagna che spinge per averlo alla corte dell'Atletico Madrid e la Francia con i ricchi arabi del Psg, rispunta una vecchia pista, quella del Boca Jr. L'offerta degli xeneizes è di 8 milioni a stagione per 3 anni, proposta allettante che potrebbe spingere l'Apache ad accettare definitivamente, dicendo così addio al calcio europeo.
Marotta lo ha ammesso: è l'attaccante argentino che deve ancora decidere se continuare l'avventura alla Juventus o se accettare la corte dei vari club pronti a formulare richieste ufficiali. La società bianconera è disposta ad ascoltare il giocatore e anche a tenerlo fino al 2016 ma solo se è la volontà di Tevez, altrimenti è libero di partire. Così, il club Xeneizes sembra essere ritornato sulla pista particolarmente agguerrito per provare a riportare a casa l'Apache. Lo confermano le dichiarazioni rilasciate dal Segretario generale Cesar Martucci ai microfoni di ‘Radio ESPN' in cui si dice ottimista per un esito favorevole della trattativa: "E' il presidente Angelici a trattare e abbiamo già parlato con la Juventus e preso contatti con il giocatore, ma dobbiamo essere prudenti e non generare aspettative che, poi, non possiamo mantenere. Ci sono diversi interessi che devono coniugarsi".
Avanti nella trattativa con ottimismo dunque, ma con attenzione perché la decisione finale sarà presa dal giocatore, impegnato attualmente in Cile con l'Argentina per la Copa America. "Tevez ha un contratto per un altro anno con la Juve e noi siamo rispettosi. Non possiamo entrare nei loro affari ed interferire. Il presidente, infatti, non ha ancora parlato con Tevez in Cile". Ma sarà questione di giorni.