23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Boca Jrs e Tevez verso il divorzio: il futuro tra MLS, Arabia o Cina

L’Apache è di nuovo alle strette con il club per una questione legata a un periodo di ferie richiesto e rifiutato dal club. Così le voci rimbalzano per un improvviso addio: la MLS, ma anche la Cina e l’Arabia Saudita le possibili mete future dell’ex Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Immagine

Non è sicuramente uno dei momenti più rimontaci ed indimenticabili ciò che sta accadendo in casa Boca Juniors con Carlitos Tevez, l'ex Juventus che da quando è tornato in Sudamerica ha sempre vissuto di alti e bassi. Al di là del ritorno in ‘casa madre' dove è stato accolto inizialmente come un re, l'Apache non è mai riuscito a ricreare un ambiente sereno e di piena collaborazione con il club argentino. E adesso, dopo le ultime feroci polemiche sembra che si sia arrivati al capolinea. Oggetto del contendere, le ferie richieste dal giocatore e negate dalla società.

Dal Sudamerica traspare malcelato scontento ma le notizie più importanti arrivano da fonti inglese secondo le quali tra Carlos Tevez e il Boca Juniors si è oramai giunti al confronto finale. Che prevede quasi sicuramente la chiusura anticipata del contratto e un divorzio che oramai appare inevitabile. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, l’Apache avrebbe chiesto al club di poter usufruire di un periodo di ferie per poter recuperare dalle fatiche dell’ultimo periodo. La richiesta però è stata subito rifiutata dalla società e Tevez sarebbe andato su tutte le furie, tanto da minacciare il club argentino di salutare a fine stagione, cosa confermata anche dall’agente dell’Apache.

Un ultimo strappo seguito alle polemiche per la fotografia scattata durante una cena in cui Carlos Tevez era stato ripreso insieme ai capi ultrà più estremisti del tifo Xeneizes che non era piaciutà né alla dirigenza né all'opinione pubblica. Adesso, l'ultimo confronto a distanza e la voglia di cambiare aria. Da un punto di vista del calciomercato non dovrebbe essere un problema. I nuovi panorami internazionali lasciano all'Apache svariate soluzioni interessanti. C'è da un lato la vicina MLS, nel nord America, che è appena iniziata e non rifiuta mai l'interesse verso qualche nuova stella. O il nascente orizzonte cinese, con un movimento calcistico in cui molti investitori stanno spendendo e molto per organizzare un campionato all'altezza delle aspettative. O ancora, il ricco panorama arabo, con gli sceicchi che da sempre sono pronti a spendere per avere giocatori di qualità e fama internazionale come Tevez.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views