Boateng: Milan più forte di Inter e Juventus
Kevin Prince Boateng è stato probabilmente la sorpresa più lieta di questo inizio campionato per i tifosi rossoneri. Arrivato come uno sconosciuto, si è subito ambientato e ci ha messo un attimo a fare capire quali sono le sue qualità: tecniche e umane.
Il centrocampista ghanese, che per metà è del Genoa, parla già da leader e al Corriere dello Sport dice che la sua squadra non è inferiore a nessuno in Italia.
Sulla sfida di sabato è molto ottimista: "Se il Milan giocherà al 100% del suo potenziale non vedo ostacoli: i tre punti saranno nostri. Un successo sarebbe la consacrazione del nostro momento positivo e la conferma che lo scudetto è alla nostra portata". Secondo il centrocampista di origine africana lo stesso discorso vale per l'Inter.
Il Milan è attualmente secondo sia in campionato che in Champions League. Boateng ha pochi dubbi nel preferire il campionato, almeno per quest'anno: "Perché sarebbe il risultato del la voro quotidiano. La Champions resta il traguardo più prestigioso in assoluto e uno dei miei grandi sogni. Ma io credo che, per questa stagione, il campionato sia l'obiettivo più im portante per il Milan".
Gianni Monaco