26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bigon: “Higuain resterà al Napoli anche senza Champions”

Il direttore sportivo del Napoli è convinto che il ‘Pipita’ resterà in azzurro: “C’è un progetto a lungo termine. Il futuro di Higuain non dipende dalla qualificazione in Champions.”
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli pareggiando per 0-0 in casa della Dinamo Mosca ha conquistato i quarti di finale dell’Europa League, traguardo che gli azzurri non raggiungevano da ventisei anni. Questo buon risultato ha parzialmente oscurato il pessimo periodo in campionato. I partenopei infatti hanno perso tre delle ultime cinque partite e sono scivolati al quarto posto, che in Italia dà diritto all’Europa League. L’eventuale mancata qualificazione in Champions secondo molti potrebbe portare all’addio di Gonzalo Higuain, il vero top player del Napoli – l’argentino in stagione ha realizzato ventitré reti, nell’Europa che conta nessuno come lui. Ma il direttore sportivo Riccardo Bigon ha dichiarato ufficialmente che il ‘Pipita’ non lascerà il Napoli al termine della stagione: “Il futuro di Gonzalo non dipende dalla qualificazione alla prossima Champions League, ma dalla voglia di andare avanti per la strada che è stata tracciata attraverso la firma di un accordo lungo e blindato. Quando abbiamo parlato di progetto non lo abbiamo fatto tanto per dire una parola a caso, ma non la consapevolezza che c’è una voglia di futuro ben definita.”

Riccardo Bigon, che confida in una sterzata dei suoi, spera che il Napoli riesca a chiudere l’annata centrando almeno uno degli obiettivi di inizio stagione. I partenopei sono comunque in corsa per la qualificazione in Champions, giocheranno tra un paio di settimane la semifinale di ritorno in Coppa Italia e nel mese di aprile torneranno in campo nei quarti di Europa League: “A questo punto della stagione non esiste una competizione che si possa preferire all’altra. Siamo arrivati ai quarti di finale di Europa League sarebbe sicuramente un ottimo risultato, ma non dimentichiamo la semifinale di Coppa Italia e dobbiamo fare bene nelle ultime undici gare di campionato.”

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views