Biglietti ottavi di Champions League 2011-2012: ecco come acquistare i tagliandi per i match di Napoli, Inter e Milan
Ottavi di finale di Champions League 2011-2012: il quadro completo
Napoli-Chelsea, Cavani e soci sfidano la squadra di Villas Boas
Milan-Arsenal, i rossoneri contro i giovani terribili di Wenger
Olympique Marsiglia-Inter, Deschamps incrocia i destini dei nerazzurri
Ottavi di finale di Champions League – Il video dell'inno
Ottavi di finale di Champions League 2011-2012: il quadro completo
Due londinesi e una francese per le squadre italiane impegnate in Champions League. Napoli, Milan ed Inter, infatti, se la vedranno rispettivamente con Chelsea, Arsenal e Olympique Marsiglia, evitando così Barcellona e Real Madrid, le due squadre che tutti avrebbero voluto evitare. Gli azzurri, dopo superato a pieni voti l'esame propostogli dal famigerato "girone della morte", dovranno quindi tornare a giocare in terra britannica dopo la trasferta di Manchester, dove la compagine guidata da Mazzarri bloccò i padroni di casa del City sul pareggio. I rossoneri, invece, incontrano nuovamente i "gunners" dopo il match degli ottavi disputato nel 2008, quando Fabregas ed Adebayor decisero la qualificazione espugnando il Meazza proprio nei minuti finali. Avversario sulla carta più abbordabile, invece, per l'Inter di Ranieri, che affronterà il Marsiglia dell'ex juventino Deschamps, tecnico di una squadra che ha fatto molto bene nel proprio girone eliminatorio. L'urna di Nyon, protagonista del sorteggio degli ottavi di Champions League 2011-2012, ha suscitato opinioni contrastanti da parte sia dei diretti interessati, sia da parte dei tifosi, parzialmente soddisfatti per aver evitato le due spagnole, con Barcellona e Real Madrid che se la vedranno con Bayer Leverkusen e CSKA Mosca.
Ecco il quadro completo degli ottavi di finale:
Napoli-Chelsea, acquista i biglietti per il match: Cavani sfida Drogba
Napoli-Chelsea sarà certamente un match emozionante, e nonostante i tifosi partenopei auspicavano ad un sorteggio più "soft", a testimonianza del valore degli azzurri c'è da considerare che l'ambiente "Blues" è rimasto piuttosto scottato dall'esito dell'urna di Nyon. La stampa britannica ha esternato tutta la preoccupazione per il match contro il Napoli, avendo eliminato il City nello stupore generale. In ogni caso, il Chelsea rimane la squadra favorita: una maggior esperienza europea e una rosa sulla carta maggiormente competitiva pongono i londinesi come favoriti del match, ma il Napoli ha già dimostrato di esaltarsi contro le grandi. Didier Drogba e Frank Lampard sono le stelle del Chelsea, ma stanno salendo alla ribalta anche i due "giovani terribili", Juan Mata e Daniel Sturridge; nonostante questo, c'è grande apprensione in casa "blues" in previsione di tale match. Napoli-Manchester City 2-1 è ancora negli occhi del popolo inglese, che teme molto il "mancato acquisto di Abramovich", quell'Edinson Cavani ormai entrato già ora nella storia del calcio napoletano. Il match d'andata si giocherà il 21 febbraio allo Stadio San Paolo, mentre il match di ritorno di disputerà allo Stamford Bridge di Londra, il 14 marzo. I biglietti per Napoli-Chelsea andranno esauriti in breve tempo, ecco perché i tifosi partenopei dovranno affrettarsi per portarsi a casa gli agognati tagliandi, per uno tra i match più importanti di tutta la storia della società partenopea.
Clicca qui per acquistare i biglietti di Napoli-Chelsea.
Ecco la mappa per raggiungere lo Stadio San Paolo:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Milan-Arsenal, acquista i biglietti per il match: i rossoneri cercano la vendetta con Ibrahimovic e Pato
Tempo di "vendette" per i rossoneri, che affronteranno i Gunners in un doppio confronto dove si fronteggeranno due squadre piuttosto dissimili tra loro: Milan-Arsenal sarà la sfida tra l'esperienza e la freschezza atletica, tra il pragmatismo e la velocità; la differenza tra le età medie delle due squadre è davvero notevole, ma nonostante ciò Wenger sa giostrare bene i propri "giovani", spingendoli a fare il massimo anche grazie all'esperienza di pochi, ma validi senatori. Passare il turno e vendicare l'eliminazione patita nel 2008, è questa la missione del Milan: in quella stagione, dopo lo 0-0 all'Emirates Stadium, l'Arsenal riuscì ad imporsi a San Siro grazie alle reti di Fabregas e di Adebayor, eliminando i rossoneri proprio agli ottavi di finale. I biglietti di Milan-Arsenal sono già disponibili su Viagogo.it, e vista l'importanza del match, andranno certamente a ruba. Il match di andata si giocherà il 14 febbraio 2012 al Giuseppe Meazza di San Siro, mentre la gara di ritorno si disputerà all'Emirates Stadium, il 6 marzo 2012.
Clicca qui per acquistare i biglietti di Milan-Arsenal.
Clicca qui per acquistare, invece, i biglietti per Arsenal-Milan.
Ecco la mappa per raggiungere lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Olympique Marsiglia-Inter, acquista i biglietti per il match: Deschamps incrocia i destini di Ranieri
Ranieri approdò sulla panchina dei bianconeri proprio per sostituire Deschamps, reduce dalla promozione in Serie A del "del dopo-Calciopoli": il tecnico francese, a sorpresa, si dimise dall'incarico dopo diversi dissidi con l'allora direttore sportivo dei bianconeri, Alessio Secco, per approdare sulla panchina dell'Olympique Marsiglia nella stagione successiva. Olympique Marsiglia-Inter si disputerà prima nell'infuocato Stadio Velodrome, uno tra gli impianti più rinomati di tutto il territorio francese, mentre la partita di ritorno si terrà allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro. Un impegno apparentemente agevole per l'Inter, che non dovrà sottovalutare una squadra comunque valida e capace di eliminare dalla competizione compagini come Olympiakos e Borussia Dortmund. I biglietti per Olympique Marsiglia-Inter e Inter-Marsiglia potranno essere acquistati già da ora su Viagogo.it. Il match d'andata si giocherà il 14 febbraio 2012, lo stesso del Milan, mentre il ritorno si terrà il 6 marzo 2012.
Clicca qui per acquistare i biglietti di Olympique Marsiglia-Inter.
Clicca qui, invece, per acquistare i biglietti di Inter-Olympique Marsiglia.
Ecco la mappa per raggiungere lo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro:
Visualizzazione ingrandita della mappa
Ottavi di finale di Champions League – Il video dell'inno
Ottavi di finale di Champions League: il video dell'inno
Ecco l'inno della Champions League intonato allo Stadio San Paolo di Napoli