Biglietti Napoli-Chelsea: tutte le info sul match di Champions League 2012
La straordinaria "favola" del Napoli continua: qualificatosi agli ottavi della Champions League 2012, dopo aver conquistato 11 punti nel girone eliminatorio ed essendosi posizionato alle spalle del solo Bayern Monaco, gli azzurri se la vedranno contro un altro club della Premier League: il Chelsea. L'andata verrà giocata allo stadio San Paolo il 21 febbraio; il ritorno nello splendidp Stamford Bridge di Londra il 14 marzo.
I biglietti per Napoli-Chelsea
Tutte le informazioni sul match Napoli-Chelsea
I precedenti tra il Chelsea, il Napoli e le italiane
Il video del Napoli in Champions
Le info sui biglietti per Napoli-Chelsea
La sfida contro il Chelsea sarà un incontro indimenticabile per il Napoli e per i propri tifosi. Già le partite contro Villarreal, Manchester City e Bayern Monaco hanno dimostrato quanto i tifosi azzurri amino la Champions League e vogliano sospingere la propria squadra oltre ogni ostacolo. La partita d'andata degli ottavi di finale, Napoli-Chelsea, si giocherà allo stadio San Paolo il 21 febbraio 2012. La corsa ai biglietti sarà immediata, sono disponibili già i biglietti per tutti i settori: dalle curve, alla Tribuna d'Onore. Tramite il sito Viagogo sarà possibile acquistare i tagliandi a prezzi scontati, per un determinato numero di persone. La procedura è semplice: basta andare su questo link e selezionare il tipo di tagliando, diviso per settori e numero di acquirenti. Al momento dell’acquisto vi verrà dato un codice da conservare, che servirà ad effettuare l’acquisto effettivo dei biglietti con lo sconto attivato.
Tutte le informazioni su Napoli-Chelsea
Il 16 dicembre scorso, dall'urna di Nyon è uscito il Chelsea come avversario del Napoli. Non certo una partita facile per gli azzurri che avrebbero potuto "pescare" un avversario più abbordabile tra Apoel Nicosia, Benfica o anche l'Arsenal; ma sarebbe potuto andare peggio alla squadra di Mazzarri se dal sorteggio fosse venuta fuori una squadra spagnola, ovvero una tra Barcellona e Real Madrid. Appena dopo il sorteggio il presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato che, seppur la partita sia di per sé difficile, non è impossibile che il Napoli riesca in un'altra impresa. Dello stesso avviso il direttore sportivo Riccardo Bigon e Marek Hamsik che ha detto di nutrire una stima profonda verso il Chelsea, pur sapendo che il Napoli può giocarsela apertamente con la compagine allenata da Villas Boas. Anche l'ex tecnico dei Blues, Carlo Ancelotti, ha tenuto a precisare che il Napoli non parte battuto contro i londinesi, anzi è il Chelsea a doversi preoccupare dell'avversario che avrà difronte.
I precedenti tra Napoli e Chelsea
Solo un precedente tra gli azzurri e i blus. Nel lontano 1994, in occasione del torneo estivo Makita Tournament (ormai estinto), il Napoli, in corsa con Arsenal, Atletico Madrid e Chelsea, battè i blues allo stadio Highbury per 2-0 accedendo alla finale, persa per 1-0 contro i gunners. Oltre a questo precedente, comunque non ascrivibile come una gara "ufficiale", il Napoli ha giocato altre 2 volte con un club inglese in un incontro a eliminazione diretta in una competizione internazionale. Nelle edizione della Coppa delle Fiere 66/67 e 68/69 venne eliminato dal Burnley e dal Leeds. A queste vanno aggiunti gli scontro con il Liverpool, nel girone eliminatorio della scorsa Europa League, e contro il Manchester City di quest'anno. Sono 19, invece, i precedenti ufficiali nelle coppe europee tra Chelsea ed avversarie italiane, con bilancio di 7 successi londinesi, 6 pareggi (tra cui uno spareggio contro il Milan a San Siro nella coppa Fiere/Uefa 1965/66, con qualificazione londinese ottenuta al sorteggio) e 6 vittorie italiane. L'ultimo scontro tra un'italiana e i blues risale a due stagione fa, quando l'Inter eliminò i londinesi dalla Champions League (partendo da sfavoriti) e andando a vincere poi la Champions League.
Video del Napoli in Champions
Il Napoli aspetta il Chelsea
L'inno della Champions League inaugurerà la gara contro il Chelsea