video suggerito
video suggerito

Biglietti Milan-Inter, tutte le info sul derby di Serie A 2012

Il derby di Milano è sempre una partita importante, il 15 gennaio alla 18esima giornata d’andata verrà disputata la stracittadina di Milano. Ecco tutte le info per acquistare i biglietti della sfida di San Siro.
A cura di Mattia Sparagna
80 CONDIVISIONI
Milan-Inter - Thiago Silva vs Milito

La partita tra Milan e Inter è sempre ricca di spunti, aldilà dal fatto che sia un derby. Stavolta il match d'andata arriva alla penultima giornata e verrà disputata a San Siro in posticipo il prossimo 15 gennaio. E' già possibile acquistare in prevendita i biglietti per l'incontro.

Acquista i biglietti per l’incontro tra Milan e Inter
Tutte le informazioni sul derby
I precedenti più famosi tra Milan e Inter
Il video di Milan-Inter

Le info sui Biglietti di Milan-Inter

Il costo dei ticket e la modalità di acquisto per assistere al match dagli spalti dello stadio San Siro tra Milan e Inter va dai 25 euro del Terzo Anello Blu, ai 375 euro euro della Tribuna d’Onore Rossa. Si possono già acquistare i biglietti online in tutti i settori dello Stadio Meazza in San Siro tramite Viagogo, sarà possibile acquistare i biglietti a prezzi scontati, per un determinato numero di persone. La procedura è semplice e veloce: innanzitutto bisogna cliccare su questo link e selezionare il tipo di tagliando, diviso per settori e numero di acquirenti. Al momento dell’acquisto vi verrà dato un codice da conservare, che servirà ad effettuare l’acquisto effettivo dei biglietti con lo sconto attivato.

Tutte le informazioni sul derby Milan-Inter

A livello di palmarès si tratta di uno dei match di maggior prestigio nel panorama europeo e dei più prestigiosi in quello mondiale. Le due squadre contendenti sono, infatti, le uniche formazioni europee di una stessa città ad aver vinto la Coppa Campioni e Champions League.  La stracittadina milanese, è una delle sfide maggiormente attese di tutta la stagione, se possibile quest'anno ancora di più. L'Inter negli ultimi anni è la squadra italiana che ha vinto di più, ma i rossoneri con la vittoria dello Scudetto della passata stagione e il primato di quest'anno in Serie A si stanno candidando al bis. I nerazzurri dopo un pessimo inizio di stagione, con in panchina Gianpiero Gasperini, stanno risalendo la china e avvicinandosi alle posizioni di vertice. Battere il Milan nel derby meneghino significherebbe dare definitivamente un segnale di ripresa che, almeno in Europa, gli uomini allenati da Claudio Ranieri hanno dato parzialmente dopo la vittoria del girone in Champions League. I rossoneri, dal canto loro, hanno recuperato lo svantaggio che li distanziava dalla Juventus e ora occupano la prima posizione proprio con i bianconeri. Allegri le proverà tutte per allontanare definitivamente gli "odiati cugini" dalla lotta Scudetto. Lo spettacolo sarà sicuramente quello delle grandi occasioni, proprio come il pubblico è per questo che chi fosse interessato all'acquisto dei biglietti dovrà sbrigarsi perché alcuni settori dello Stadio Meazza in San Siro sono già in esaurimento.

I precedenti più famosi del derby Milan-Inter

Sono stati giocati 77 derby milanesi, se si considerano solo quelli disputati con il Milan "padrone di casa". Leggermente a favore dell'Inter il bilancio con i nerazzurri capaci di vincere 29 volte contro le 26 del Milan e i 22 pareggi. Proprio quest'ultimo risultato è quello che tarda ad arrivare maggiormente: l'ultimo è stato uno scialbo 0 a 0 nella stagione 2004/2005. Nella passata stagione vinse il Milan che, battendo in rimonta i nerazzurri per 2 a 1, si vendicarono (almeno parzialmente) della cocente sconfitta rimediata proprio l'anno prima. Una vittoria dell'Inter per 4 a 0: risultato che provocò numerose polemiche nell'ambiente milanista, con le critiche mosse a Leonardo etichettato come non capace a gestire simili sfide. Il 4 a 0 di due stagioni fa non è il risultato col maggior scarto che si è registrato in un derby con il Milan come padrone di casa. Infatti, considerando solo le sfide in campionato, c'è un lontano 5 a0 in favore dei nerazzurri oltre un secolo fa (era il 1910). Altro 5 a 0, in favore del Milan, è molto più recente (risale al '98) ma era una sfida di Coppa Italia. In generale, il derby con lo scarto maggiore è quello giocato di ritorno del campionato 2000/2001. Era l'11 maggio quando i rossoneri sconfissero sonoramente per 6 a 0 l'Inter, con i nerazzurri "padroni di casa" in quell'infausta occasione.

Il video di Milan-Inter

Milan-Inter: le immagini del derby dallo stadio

Il derby di Milano visto dagli spalti

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views