Biglietti Bologna-Napoli 2011: previsti 10.000 tifosi azzurri al Dall’Ara
I biglietti per Bologna-Napoli 2011 sono stati messi in vendita ieri, ma già stanno andando a ruba presso i tifosi azzurri. Al momento per gli ospiti la società felsinea ha messo a disposizione 2.500 tagliandi, che già si stanno esaurendo. I supporters partenopei occuperanno quello spicchio della curva "San Luca" destinato al settore ospiti. Il costo del biglietto è di 20 euro.
Il Bologna ha comunque messo da parte altri 3.500 biglietti sempre destinati ai tifosi del Napoli, considerando che la richiesta è altissima. Con molta probabilità anche questi tagliandi si esauriranno entro breve, quindi è facile prevedere almeno 6.000 tifosi azzurri, ma non finisce qui. In un primo momento la Questura di Bologna aveva deciso di vendere i biglietti per i tifosi di casa solo in Emilia-Romagna, ma poi si è deciso di consentire la vendita in tutte le altre regioni, al di fuori della Campania.
I tanti napoletani che vivono fuori non ha perso l'occasione, e secondo le stime almeno 4.000 hanno già comprato il biglietto. Facendo quindi una piccola previsione dovrebbero esserci circa 10.000 tifosi azzurri a Bologna, sparsi tra il settore locale e quello ospite. Una vera e propria onda azzurra è pronta ad abbattersi su Bologna, un'invasione che ovviamente si spera sia pacifica. Solo i possessori della tessera del tifoso possono comprare i biglietti. Si attende un grande spettacolo in un Dall'Ara pieno come non mai, dopo il rocambolesco Napoli-Lazio il popolo partenopeo sogna lo scudetto, mai così vicino dai tempi di Maradona.