2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglia, due vertebre fratturate: stagione finita con il Milan e Mondiale a rischio

Tegola per il Milan, che perde l’argentino per il finale di stagione. Biglia rischia anche di saltare il Mondiale 2018.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Prima la sconfitta a San Siro contro il Benevento – a margine di una prestazione deludente – adesso anche le brutte notizie che arrivano dallo staff medico. Piove sul bagnato per il Milan, che perde per questo finale di stagione Lucas Biglia. L'argentino, in uno scontro di gioco nel match con i sanniti, ha riportato la frattura delle prime due vertebre lombari. Cosa significa? Che da ora in poi – quando mancano quattro gare al termine del campionato – Gattuso dovrà a fare a meno di lui nello sprint per conquistare un posto nelle coppe.

Immagine

Strada che s'è fatta in salita per il trend di rendimento negativo culminato con lo stop inatteso nell'anticipo della 34sima giornata. Quanto all'ex centrocampista sudamericano della Lazio, la stagione con i rossoneri può considerarsi finita. Ma c'è qualcos'altro che lo preoccupa maggiormente: ovvero, vedere compromessa la propria convocazione tra le fila della Seleccion a due mesi dalla Coppa. Se ne saprà di più nelle prossime settimane ma di fronte a infortuni del genere serve avere la massima cautela, la stessa che allo stato dei fatti vede Biglia a rischio per i prossimi Mondiali in Russia.

Questo il comunicato del club rossonero sulle condizioni di Biglia: come si evince si tratta di un primo report medico, in attesa che esami più approfonditi chiariscano quali sono le condizioni del calciatore.

AC Milan comunica che Lucas Biglia, a seguito di uno scontro di gioco durante Milan-Benevento di sabato sera a San Siro, ha riportato un forte trauma lombare – si legge nella nota della società rossonera -. Il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato la frattura dei processi trasversi delle prime due vertebre lombari. Nei prossimi giorni, completate tutte le valutazioni del caso, potrà essere formulata una prognosi dettagliata.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views