video suggerito
video suggerito

Bielsa al rinnovo col Marsiglia, il club: “El loco resta all’Olympique”

Il tecnico argentino ha trovato l’accordo con il club francese, un comunicato della società lo conferma. In Italia era stato accostato alla Sampdoria e al Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
578 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

L'Olympique Marsiglia sceglie la continuità e offre il rinnovo del contratto al tecnico argentino, Marcelo ‘el loco' Bielsa, che si legherà al club francese fino al 2017 (almeno secondo le indiscrezioni dei media transalpini). L'accordo tra le parti è vicino – come anticipato dall'emittente RMC – e alla base della intesa ritrovata ci sarebbe la ferma volontà da parte del massimo dirigente, Vincent Labrune, di non chiudere un'esperienza comunque positiva e che ha riscontrato il favore della piazza. "Cosa preferisco tra i trofei, il denaro e le emozioni? Sceglierei le emozioni e le sensazioni che il calcio può offrire", è anche per questo che lo chiamano ‘el loco', uomo di forte passione sportiva. Per convincere il tecnico sudamericano a restare sulla panchina il presidente avrebbe inserito nella bozza anche una clausola che consente alle parti, in maniera consensuale, di risolvere il contratto con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto.

L'ufficialità in comunicato

"Sono sedici i calciatore dell'Olympique Marsiglia che riprenderanno l'allenamento lunedì 22 giugno per preparare la stagione 2015/2016 – si legge nella pubblicata sul sito ufficiale della società -. I primi tre giorni saranno dedicati a test fisici e medici personalizzati, sotto la responsabilità del preparatore atletico Jan van Winckel e del dottor Christiphe Baudot, responsabile dello staff medico. Marcelo Bielsa, che sta lavorando con la dirigenza del club per il calciomercato e la preparazione precampionato, tornerà a Marsiglia ad inizio luglio".

OM quarto nell'ultima stagione

In Ligue 1 l'Olympique Marsiglia è giunto quarto: nonostante sia stato tra i protagonisti assoluti della stagione, dando filo da torcere al Paris Saint-Germain, l'undici di Bielsa è venuto meno nell'ultima parte del torneo, franando così nelle posizione di rincalzo e dovendosi accontentare del quarto posto che vale ‘solo' l'Europa League. Futuro scritto? Sembra di sì, con buona pace di alcuni club italiani che pure avevano messo gli occhi sull'allenatore sudamericano. La prima società accostata a ‘el loco' era stata il Napoli di De Laurentiis, che ha già mandato in archivio l'esperienza di Benitez. Due anni sotto il Vesuvio e adesso il ritorno alla ‘casa (madre) blanca' per l'ex di Chelsea e Liverpool. Poi è toccato alla Sampdoria di Ferrero vagliare l'ipotesi di portare in A il tecnico argentino quale successore si Mihajlovic che sembra la prossima guida dei partenopei.

578 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views