Bidone al Milan, bomber a Siviglia: qual è il vero André Silva?
Con l'arrivo di Gonzalo Higuain, nessuno probabilmente tra i tifosi del Milan avrebbe mai potuto pensare di rimpiangere André Silva ceduto la scorsa estate al Siviglia. E invece il bomber portoghese protagonista di un avvio di stagione eccezionale al Siviglia, con tanto di doppietta al Real nell'ultimo turno, forse avrebbe fatto comodo ancora ai rossoneri, soprattutto oggi per esempio con il Pipita ai box per infortunio.

André Silva capocannoniere della Liga con il Siviglia
André Silva ci ha messo pochissimo per conquistare i tifosi del Siviglia e la scena nel massimo campionato spagnolo. Un avvio di stagione da incorniciare per il nazionale portoghese che con 6 gol messi a segno in altrettante giornate è il capocannoniere solitario della Liga. 4 reti di destro, 2 di sinistro, tutte all'interno dell'area per il classe 1995 che precede nella graduatoria per il titolo di "Pichichi" nientemeno che sua maestà Leo Messi (oltre ad Aspas e Stuani). Ad impreziosire il suo score, l'ultima prestazione in Siviglia-Real Madrid 3-0, in cui ha realizzato una doppietta.

Perché il Milan ha ceduto André Silva
Certo anche la sua avventura al Milan nella scorsa stagione iniziò nel migliore dei modi, con i 5 gol nella fase iniziale di Europa League dopo i 2 nei preliminari. Un conto è però segnare all'Austria Vienna e al Rijeka, un conto è farlo nel campionato spagnolo, al cospetto anche di avversari come il Real Madrid. Troppo pochi i 2 gol poi messi a referto in Serie A, per un ragazzo per il quale il Milan ha investito 38 milioni di euro. Ecco allora il prestito al Siviglia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro.
André Silva rimpianto per il Milan
Un riscatto che il Siviglia si è già detto pronto ad esercitare. Gli andalusi sono già stati convinti dal ragazzo portoghese che si è tuffato nella sua nuova esperienza professionale con la volontà di dimostrare tutto il suo valore, dopo un'annata sfortunata. E se i tifosi biancorossi sono già pazzi di lui, a Milano qualcuno lo rimpiange, soprattutto in un momento in cui Higuain è costretto allo stop per infortunio, e il suo vice Cutrone ha da poco ritrovato la forma migliore dopo alcuni problemi fisici.