video suggerito
video suggerito

Biava mostra il cartellino rosso a Tagliavento durante Lazio-Roma (VIDEO)

C’è anche chi, come il difensore della Lazio, trova il modo di stemperare la tensione con uno scherzo durante il derby di Roma.
A cura di Mattia Sparagna
184 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=WJjF_0marw4
Giuseppe Biava con la maglia della Lazio
Giuseppe Biava con la maglia della Lazio

Questo derby verrà ricordato come il primo vinto da Edy Reja (dopo 4 sconfitte consecutive) grazie ad una rimonta completata all'ultimo secondo dalla rete di Miroslav Klose. Nella partita Lazio-Roma 2-1 però c'è stato un episodio curioso avvenuto al 40esimo minuto del primo tempo. Il difensore biancoceleste , Giuseppe Biava ha letteralmente mostrato il cartellino rosso all'arbitro Tagliavento. L'esperto calciatore della Lazio, vedendo che il direttore di gara aveva perso il cartellino rosso dal taschino, ha pensato bene di raccoglierlo e sventolarglielo davanti. Il gesto fatto da Biava era simile a quello che un arbitro solitamente compie per buttare fuori un calciatore, insomma quello che lo stesso Tagliavento ha compiuto per espellere Simon Kjaer all'inizio della ripresa.

Giuseppe Biava però non è stato il primo a fare una cosa del genere, simpatica che ha stemperato per un attimo gli animi di un derby comunque molto teso. Famosissimo l'episodio che vide protagonista Paul Gascoigne (proprio un ex calciatore della Lazio) che durante una sfida di Scottish League, quando indossava la maglia del Glasgow Rangers, raccolse il cartellino giallo perso dall'arbitro. Il calciatore inglese prima di ridarlo al direttore di gara si tolse la soddisfazione di sventolarglielo davanti, come per ammonirlo; l'arbitro stesso però dimostrò di non gradire lo scherzo di Gascoigne e lo ammonì veramente. Fortunatamente per Biava, Tagliavento non si è dimostrato così inflessibile e non ha "ricambiato" il gesto al calciatore laziale.

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views